11 Febbraio 2018
17:49
Marcolini: “Bel primo tempo e bravi anche a soffrire”
AREZZO – Continua il momento magico dell’Alessandria, alla settima vittoria nelle ultime otto partite. Contro l’Arezzo i grigi hanno trovato la rete con Barlocco e Fischnaller e mister Marcolini ha lodato la prestazione dei suoi. “I ragazzi sono stati bravi a interpretare la partita e a fare quello che avevamo provato” ha detto il tecnico “abbiamo fatto un bellissimo primo tempo, ma con cinque occasioni nitide create abbiamo fatto solo un gol, e alla fine questo poteva costarci caro perché abbiamo rischiato di subire il pareggio poco prima dell’intervallo col palo di Moscardelli.”
Grigi bravi anche a reggere l’urto dei padroni di casa a inizio ripresa: “Nel secondo tempo l’Arezzo è partito forte, giocando con un 4-2-4 e ci hanno messo in difficoltà. Conoscevamo le loro qualità nell’uno contro uno e a livello balistico sono una squadra temibilissima. Ma abbiamo dimostrato di saper soffrire su un campo così difficile, anche questa è una nota di merito, un valore aggiunto. Poi siamo stati bravi a gestire la gara, alla fine è arrivata una bellissima vittoria che ci permette di dare ulteriore continuità al nostro campionato e guadagnare altre posizioni in classifica.”
Anche questa volta Marcolini ha dimostrato di sapere ruotare il proprio organico in maniera perfetta, con cambi decisivi: “Al 61^ ho sostituito Chinellato con Fischnaller, l’Arezzo aveva un difensore in meno e era in propensione offensiva e così lasciava più metri alle spalle della propria difesa. Con Manuel in campo questa situazione poteva diventare pericolosa per loro, infatti Fisch è stato bravo a correre dietro le loro linee e poi ha trovato anche il gol, meglio di così non si poteva fare.”
Nei grigi mancava Bellazzini, alle prese con un fastidio muscolare: “E’ successo sabato mattina” ha raccontato il mister “è rimasto a casa ma non dovrebbe essere nulla di grave.”
Mercoledì l’Alessandria tornerà subito in campo, in Coppa Italia Serie C contro il Renate: “Una gara molto importante, ci potrà permettere di andare in semifinale in una competizione che può dare grandi vantaggi in ottica playoff e poi cercare di vincere un trofeo è sempre qualcosa di prestigioso. Ci teniamo tantissimo, il Renate è una squadra che milita nelle prime posizioni del suo girone ed è tra le rivelazioni della serie C. Servirà la partita perfetta.”