11 Novembre 2018
19:11
Alessandria ci prova troppo tardi e cede a una Carrarese spietata
ALESSANDRIA-CARRARESE 2-3
La cronaca: nel primo tempo un’occasione per parte con De Luca e Caccavallo ma sull’azione dei grigi resta più di un dubbio su un possibile rigore a favore dei padroni di casa per un fallo sul numero 9. Tutto avviene nella ripresa: al terzo minuto è implacabile Tavano davanti a Cucchietti. Al 62^ pari dei grigi grazie a Santini che non sbaglia a tu per tu con Borra. Tra il 70^ e il 75^ i toscani prendono il largo prima con una punizione di Bentivegna e poi con il tris di Valente, che approfitta di una fortunosa azione offensiva dei gialloblu. Al 92^ Santini accorcia le distanze sugli sviluppi di una punizione ma è troppo tardi.
Il commento: La partita di oggi poteva essere una sentenza per l’Alessandria e lo è stata. Una delle migliori difese, quella dell’Alessandria, contro il miglior attacco, quello della Carrarese, hanno decretato la netta superiorità calcistica del secondo. Nulla possono i grigi contro una squadra che schiera due potenti linee avanzate, una per tempo: la prima con Tavano, Coralli e Caccavallo, la seconda con Maccarone, Piscopo e Bentivegna.
Se a questo aggiungiamo un attacco leggero come un aperitivo analcolico il risultato è presto fatto. Troppi i lanci nel vuoto da parte dell’Alessandria e poca la convinzione nel recuperare il risultato.
A un quarto di campionato si può però dire che la parte sinistra della classifica è alla portata dei grigi e, con un po’ più di cattiveria e convinzione, anche i play off.
Il migliore in campo si conferma Alessandro Gazzi, sempre più leader e trascinatore. Il peggiore è Dario Maltese: il suo errore da il via al gol del vantaggio ospite.
La conferenza stampa a fine gara di mister D’Agostino.
Le parole del difensore dei grigi Giuseppe Prestia.