22 Gennaio 2019
05:30
Alessandria: il derby con la capolista nella prima del 2019
ALESSANDRIA – Aggressiva, veloce, imprevedibile. Questa è l’Alessandria che mister D’Agostino vorrà vedere stasera nella sfida alla capolista del girone A, la Pro Vercelli. Fischio d’inizio alle 20.30.
“Contro l’Arezzo hanno anche cambiato modulo, passando al 4-4-2 che può anche diventare un 4-2-4” ha sottolineato il tecnico dei grigi “dovremo essere aggressivi come loro e far girar palla velocemente, evitando di essere prevedibili e rischiare così di essere presi in contropiede”.
Lontano dal Piola la Pro Vercelli è stata quasi perfetta: solo una sconfitta nella prima uscita contro l’Arezzo e poi sono arrivate ben sette vittorie e un pareggio.
Di contro l’Alessandria ricomincia il 2019 dal Moccagatta: in casa la squadra di D’Agostino non ha ancora vinto. Nei grigi toccherà a Cucchietti tra i pali, in difesa potrebbe toccare al trio Sbampato-Prestia-Agostinone, a centrocampo Gemignani debutterà sulla fascia destra, visto l’infortunio di Delvino, out per una contrattura al polpaccio. Sulla corsia mancina toccherà a Badan, con Gatto, Gazzi e Bellazzini in mezzo. Davanti De Luca al centro dell’attacco sarà affiancato da Sartore. Santini non è al 100% della condizione dopo l’infortunio patito con la Giana e probabilmente partirà dalla panchina.
Akammadu non è ancora a disposizione: la società è ancora in attesa del transfer dall’Inghilterra. Non convocato Chiarello: l’ex Giana, come ha sottolineato ieri il mister, sarà pronto per la trasferta di Lucca di domenica prossima.
Sul fronte opposto la Pro Vercelli dovrebbe scendere in campo con Nobile in porta, Berra-Tedeschi-Milesi-Mammarella in difesa, a centrocampo Bellemo e Schiavon con Azzi e Gatto sugli esterni e infine Morra in attacco, con Germano a supporto.