Autore Redazione
mercoledì
10 Settembre 2014
08:34
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: stasera il Novara con Taddei e Sabato in campo dal primo minuto

Grigi: stasera il Novara con Taddei e Sabato in campo dal primo minuto

Il derby tra Alessandria e Novara mancava dalla stagione 2009/2010. Questa sera lo stadio Moccagatta rivivrà quelle emozioni che i tifosi attendevano da quattro anni e mezzo. Dimenticata la sconfitta contro il Real Vicenza, i grigi scenderanno in campo con quella rabbia e quella fame che hanno caratterizzato le prime uscite stagionali. Ne è sicuro anche mister D’Angelo che prevede una partita ben diversa da quella del Menti: “Affrontiamo il match molto carichi, conosciamo i nostri avversari abbastanza bene e siamo preparati per affrontare una partita non certo facile. Voltiamo pagina rispetto alla gara di domenica e se giochiamo come sappiamo possiamo fare buone cose.” Contro il Novara non saranno ancora convocati Ferrani e Mora: “il primo lo recupereremo domenica per il Giana” ha proseguito D’Angelo “Mora speriamo di averlo tra due domeniche”. Anche in occasione del derby l’Alessandria si dovrebbe schierare col consueto 3-5-2 con Nordi in porta, Sosa-Terigi-Sirri in difesa. A centrocampo dovrebbe osservare un turno di riposo Nicolao, sostituito da Sabato. A completare la mediana saranno l’altro esterno Spighi, insieme a Valentini-Obodo-Mezavilla. In attacco più chance per Marconi rispetto a Guazzo, con Taddei che dovrebbe prendere il posto di Rantier rispetto a Vicenza. 

“La fortuna di giocare a calcio è che possiamo rifarci subito. Siamo molto carichi e arrabbiati per domenica, non eravamo noi” ha ricordato ieri Leonardo Terigi su Radio Gold News durante Diretta Sport Martedì “sapevamo delle potenzialità del Real. Avevamo preparato bene la partita, ma è stata una giornata storta che non ricapiterà. Siamo pronti, conosciamo le loro qualità Non so se è stato un fatto mentale o no. Meno male che è subito successo, così abbiamo capito dove e come bisogna giocare.” 

“Dobbiamo essere preparati mentalmente e fisicamente” e parole del direttore Magalini “non dobbiamo trovare scuse. Abbiamo detto che abbiamo un organico importante e dobbiamo dimostrarlo. Arriva una gara tosta e difficile ma gli stimoli devono fare la differenza. Gli stimoli devono fare la differenza. Il Novara è una squadra che arriverà in fondo. Sono stati bravi a resettare tutto dopo il possibile reintegro in serie B non concretizzato.Per voler essere protagonisti Alessandria-Novara è la partita giusta.”

Condividi