Autore Redazione
sabato
9 Marzo 2019
16:47
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Calcio: Alessandria tosta e sfrontata. A Carrara un punto che vale

Una staffilata sotto il sette di De Luca risponde al gol di Maccarone: nonostante le assenze arriva una grande prestazione dei ragazzi di Colombo, ancora imbattuto
Calcio: Alessandria tosta e sfrontata. A Carrara un punto che vale

CARRARESE-ALESSANDRIA 1-1

Marcatori: Maccarone, De Luca

CARRARA – Spavaldi, proprio come voleva mister Colombo. Anche se incerottata da ben nove assenze l’Alessandria esce dallo stadio dei Marmi di Carrara con un punto di platino, conquistato contro una delle protagoniste del girone, in piena corsa per la volata verso la serie B. Anche in formazione praticamente obbligata i grigi hanno però giocato senza alcun timore reverenziale.

Dopo un inizio intraprendente, i grigi rischiano poco prima del 10^, con Sbampato che lascia passare la palla che arriva sui piedi di Maccarone ma l’ex Empoli non ne approfitta. Al 12^ Maccarone si defila troppo sulla destra e il suo tiro cross insidioso viene respinto dallo stesso Sbampato sulla linea di porta.

Gli ospiti vanno sotto al 23^ del primo tempo, bucati da un gol di testa di Maccarone, servito da una torre di Bentivegna. Prestia e compagni, però, non perdono la testa e, nella ripresa, imprimono quell’accelerazione poi risultata decisiva. Prima Bellazzini si divora il pari con un sinistro al volo in piena area clamorosamente alto, poi De Luca ringrazia un pasticcio difensivo di Ricci e Carissoni e, da fuori area, scocca una saetta diretta sotto il sette imprendibile per Mazzini.

I gialloblu incassano il colpo e provano a reagire ma i grigi serrano con ordine i ranghi e difendono il pareggio. Caccavallo entra dalla panchina ed è il più pericoloso con un sinistro a giro fuori di un niente e poi negli ultimi secondi quando tenta un pallonetto su Pop in uscita ma il portiere grigio sventa ogni minaccia.

Mister Colombo mantiene così la propria imbattibilità sulla panchina grigia al termine di una prestazione da incorniciare. Questa Alessandria sarà sfortunata viste le tante assenze ma ha un gran cuore. 

Condividi