Autore Redazione
mercoledì
17 Dicembre 2014
03:55
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-Bassano 0-0. Dai i voti ai grigi

Alessandria-Bassano 0-0. Dai i voti ai grigi

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

RISULTATO FINALE: Alessandria – Bassano 0-0 

AGGIORNAMENTO ORE 18.20: notizie rassicuranti riguardo Luca D’Angelo. Il mister ha accusato una semplice colica renale. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.55: mister Luca D’Angelo non seguirà in panchina la partita Alessandria-Bassano. Il tecnico dei grigi ha avuto un lieve malore ed è rimasto negli spogliatoi. Al suo posto andrà in panchina il vice Maurizio Ferrarese. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.40: ecco la formazione dell’Alessandria. Nordi, Sirri, Terigi, Sabato, Mezavilla, Mora, Vitofrancesco, Obodo, Marconi, Rantier, Taddei

AGGIORNAMENTO ORE 17.10: Meno di un’ora al fischio d’inizio di Alessandria-Bassano. Postate sulla nostra pagina Facebook o inviateci a redazione@radiogold.it il vostro prepartita…Un selfie dagli spalti del Mocca, in attesa della sfida per il primato!

ALESSANDRIA – “Era meglio affrontare il Bassano a novembre o adesso? L’importante è giocare domani al meglio delle nostre possibilità.” Suonano come un diktat le parole di mister dell’Alessandria, Luca D’Angelo, alla vigilia del recupero della tredicesima di campionato. Giocare e giocarsela. Sino alla fine, perché “partite come queste si devono affrontare con la testa e con il cuore.” Sono questi gli ingredienti principali, uniti ad un organico importante e costruito con maestria in estate, che hanno permesso all’Alessandria di conquistare sei vittorie consecutive e di volare in seconda posizione in classifica. E a proposito di classifica, i tre punti in palio contro il Bassano vorrebbero dire primato nel girone: “La stagione è ancora molto lunga e non è il caso di fare calcoli e previsioni.” Ma come non fare i primi calcoli a poche giornate dal giro di boa. Calcoli che, fatti più con il cuore che con la mente, portano a far sognare il popolo grigio per quei 32 punti che, questa volta sì, stanno a significare una matematica consapevolezza e un ottimo stato di forma. Tanto che le assenze pesanti, lunghe, come quelle di Ferrani e Cavalli, oltre ad un Guazzo a mezzo servizio per diverso tempo, non hanno pesato troppo sull’economia della squadra. Discorso uguale si può fare per il Bassano: “Credo che la sconfitta con il Renate sia solo un evento occasionale – ha proseguito D’Angelo – anche perché il Bassano ha fatto una buona partita non raccogliendo, come a volte capita nel calcio, quanto seminato.”

Assenti ancora Ferrani e Cavalli, a cui si è aggiunta la squalifica di Sosa. Proprio l’assenza del difensore uruguaiano potrebbe portare ad un cambio di modulo della formazione grigia. “Abbiamo valutato sia una difesa a tre che con quattro giocatori. Valuteremo domani come schierare la squadra.” Che si tratti di 3-5-2 oppure 4-3-1-2, l’unica certezza è che “non ci sarà eccessivo turn over. I ragazzi hanno recuperato bene dalle fatiche di Como e tutti i diciotto convocati sono pronti per partire dal primo minuto.”

“Mi aspetto che ci sia tanta gente” ha dichiarato ieri a Radio Gold News il presidente Luca Di Masi “Voglio una bella bolgia come a Como, con i 400 tifosi grigi che sono stati commoventi. Un pronostico sull’affluenza? Mi aspetto dai 2mila ai 2500 tifosi. Giocare alle 18 tra l’altro, favorisce qualche nostro tifoso in più. E’ un buon orario, considerando che abbiamo lottato per poter giocare a quest’ora, anzichè le 14.30. Spero che la squadra continui a mantenere equilibrio e solidità, li ho visti lavorare bene. Siamo pronti per fare una bella partita. Cambiare l’obiettivo della stagione? Aspettiamo la fine del girone di andata e poi faremo il punto della situazione. Vedremo se puntare solo alla parte sinistra della classifica o a qualcosa di più. Di sicuro, però, battaglieremo con tutti.”

In basso l’intervista integrale a Luca Di Masi [mp3 src=”intervista_luca_di_masi_16_12_2014″]

 

In casa Bassano, mister Asta ha dichiarato che non ci sarà turn over e non rinuncerà al collaudato 4-2-3-1, nonostante l’impegno ravvicinato. In attacco Iocolano e Pietribiasi non sono al meglio della condizione e Nolè sarà squalificato. Davanti potrebbe esserci una chance per Munarini, finora protagonista soprattutto in Coppa Italia. 

I punti vendita BookingShow di Alessandria e provincia sono:

– TABACCHERIA MAXI, Via Gramsci, 46 – ALESSANDRIA;

– S.O.M.S. Oviglio – Grigi Club “Gino Armano”, Via XX Settembre, 30 – OVIGLIO (AL);

– MAIL BOX ETC, Corso C. Marx, 28 – ALESSANDRIA;

TABACCHERIA MERLONE ALBERTO, via Noce 5 C, Valenza (AL);

– ROBY VIAGGI SAS, c/o C. Comm. Monferrato “BENNET” – SS31 VILLANOVA MONFERRATO (AL);

– D VIAGGI SRL, P.zza Repubblica, 3 – NOVI LIGURE (AL).

La prevendita presso lo Stadio Giuseppe Moccagatta (via Bellini) avrà luogo oggi dalle 12.30 fino al termine del primo tempo. 

 

Federico Capra 

Condividi