Autore Redazione
mercoledì
17 Dicembre 2014
20:16
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria fermata dal Bassano: primo posto sfumato [VIDEO]

Alessandria fermata dal Bassano: primo posto sfumato [VIDEO]

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

ALESSANDRIA – Dopo sei vittorie consecutive si interrompe il percorso netto dell’Alessandria, bloccata sullo 0-0 dal Bassano nel recupero della 13esima giornata. In uno stadio Moccagatta festante, con quasi 2600 tifosi, i grigi non sono riusciti a completare il doppio sorpasso ai danni della coppia di testa della Lega Pro, Novara e Pavia. La vetta, distanti comunque ora solo un punto.

Parte forte la squadra di mister D’Angelo, assente per una colica renale e sostituito dal vice Maurizio Ferrarese. Al quarto minuto spunto splendido di Rantier sulla sinistra ma Vitofrancesco chiude troppo l’angolo del suo destro e spedisce a lato a porta spalancata. L’esterno ci prova ancora dalla distanza senza successo ma anche il Bassano non resta a guardare. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Priola gira di testa verso la porta ma Nordi tiene bene la posizione e respinge di pugno.

L’inizio del secondo tempo, come il primo, fa ben sperare. Ingenuo fallo di mano ingenua di Toninelli, già ammonito e l’arbitro estrae il rosso. Mister Ferrarese prova a conquistare la posta piene e manda dentro Spighi e Guazzo, ma al 72’ Mora imita Toninelli e rimedia il secondo giallo per un fallo. In dieci contro dieci, però, i grigi non si arrendono. A dieci minuti dalla fine Marconi viene atterrato in area: il pubblico rumoreggia ma l’arbitro non concede il penalty. “Molto probabilmente c’era un rigore per l’Alessandria” ha ammesso in sala stampa il mister del Bassano Antonino Asta. 

 

Il commento a fine gara di Maurizio Ferrarese, tratto dal canale Youtube della società 

Le interviste in sala stampa a Leonardo Terigi e Roberto Sabato, tratte dal canale youtube della società 

 

Condividi