Autore Redazione
domenica
21 Dicembre 2014
03:16
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-Renate 1-1. Dai i voti ai grigi

Alessandria-Renate 1-1. Dai i voti ai grigi

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

FINALE: Alessandria – Renate 1-1 

 

ALESSANDRIA – “Obodo? E’ convocato, domenica decideremo insieme al giocatore se schierarlo o meno.” E’ forse questa la notizia più ghiotta che arriva dall’allenamento di rifinitura dell’Alessandria e che porta la firma di mister Luca D’Angelo. “Kenneth è fermo solo a titolo precauzionale e solo all’ultimo valuteremo il da farsi.” Certo è che il centrocampista nigeriano dell’Alessandria non si allena ormai da tre giorni, dal problema muscolare accusato al termine del match di mercoledì con il Bassano. Se non dovesse farcela, il centrocampo grigio sarebbe tutto da inventare viste anche le defezioni di Cavalli infortunato (il suo rientro, come quello di Ferrani, è fissato per il Venezia) e Mora squalificato. “Le assenze non sono un problema. – ha proseguito Luca D’Angelo – La squadra sta bene sia sul piano fisico che su quello mentale. Turnover? Credo che a 25-30 anni la fatica non si senta, quindi schiererò la formazione che sta meglio anche se un po’ stanca.”

Pochi avvicendamenti anche contro il Renate quindi, se non il ritorno di Sosa dalla squalifica che riprenderà il suo posto nella difesa a tre al fianco di Sirri e Terigi. Sugli esterni Spighi è pronto a riprendersi la fascia destra, mentre sulla sinistra Sabato e Nicolao sono in ballottaggio per una maglia da titolare. A centrocampo, nel caso Obodo non dovesse farcela, possibile una linea mediana composta da Taddei-Vitofrancesco-Mezavilla. In attacco Marconi e Guazzo sono pronti a riformare il tandem offensivo di inizio stagione, anche se lo splendido stato di forma di Rantier vede il francese in lizza per un posto da titolare nello scacchiere di mister D’Angelo.
 
In occasione delle feste natalizie imminenti la società ha organizzato un “concerto” particolare, nell’intervallo del match. I sessanta elementi del Coro di Voci Bianche del Conservatorio Vivaldi di Alessandria intoneranno alcune canzoni e soprattutto l’inno dei Grigi, diretti dal maestro Berzero. 
 
 
Federico Capra 
 
Le parole di mister D’Angelo al termine della rifinitura di ieri, video tratto dal canale youtube della società 
 
Condividi