8 Giugno 2015
22:09
Alessandria: mister Scienza è quasi grigio
AGGIORNAMENTO ORE 17: Questione di ore e arriverà l’ufficialità. Beppe Scienza sarà il nuovo allenatore dell’Alessandria. Il tecnico non avrebbe ancora firmato ma sono stati fruttuosi i contatti telefonici avuti con la società grigia negli ultimi giorni. Dall’entourage di Scienza viene comunque mantenuto il più stretto riserbo. Entro poche ore, al massimo mercoledì mattina, l’Alessandria Calcio diramerà un comunicato sul suo sito.
Classe 1966, Scienza è reduce dal sesto posto ottenuto in stagione con la Feralpisalò, nove punti dietro ai grigi, con 14 vittorie, 14 pareggi e 10 sconfitte. Nelle stagioni precedenti ha allenato la Cremonese, il Brescia (dove ha allenato Riccardo Taddei, ndr), il Viareggio e il Legnano. Da calciatore, poi, numerose le maglie di grande prestigio indossate: dal Torino al Foggia, dal Catania al Venezia e molte altre.
ALESSANDRIA – Ritorna d’attualità il nome di Beppe Scienza per la panchina dell’Alessandria. Secondo la Gazzetta dello Sport di lunedì la società grigia si sarebbe accordata proprio con l’ex tecnico della Feralpisalò, in scadenza di contratto con i Leoni del Garda e quindi libero di accasarsi nella piazza a lui più congeniale. L’interesse per Scienza non è mai stato negato, né dal presidente Di Masi né dal ds Magalini, anche se era stato proprio Scienza non più tardi della scorsa settimana a smentire qualsiasi contatto con i grigi. Lunedì, però, il suo telefono suonava a vuoto a differenza dei giorni scorsi. C’è poi un’altra dichiarazione del ds Magalini che avvalora l’ipotesi Scienza, “non aspettatevi sorprese”, a testimoniare che comunque poteva trattarsi di un nome già venuto a galla. A precisa domanda su Scienza, poi, il direttore dei grigi non aveva certo negato di conoscerlo bene, da quando allenava il Legnano e il Viareggio. “E’ un mister consolidato in categoria” aveva ricordato il dirigente. Tra i giocatori allenati da Scienza lo scorso anno alla Feralpi che, eventualmente, il tecnico potrebbe portare con sè spicca l’attaccante Juan Antonio, di proprietà del Parma e scoperto dallo stesso Scienza ai tempi del Brescia. Fino a domenica sera, invece, a mister Dionigi non era ancora giunta nessun’altra telefonata da Alessandria, mentre Pane e Prina (altro nome emerso negli ultimi giorni su qualche testata, ndr) non sono mai stati contattati dalla dirigenza mandrogna. Nel frattempo anche le altre panchine di Lega Pro cominciano a definirsi: dopo l’ufficialità di Marcolini al Pavia, a succedere a Scienza in riva al Garda potrebbe essere Michele Serena, mentre Pea, vicinissimo nei giorni scorsi ai verde blu, potrebbe accasarsi alla Cremonese, decisa a sostituire il prima possibile Marco Giampaolo, diretto in serie A all’Empoli.