15 Giugno 2015
12:20
Alessandria: per Obodo offerti due anni di contratto. Ma non dai grigi…
AGGIORNAMENTO MARTEDI’ – “Sono giovani, possono offrire ancora tanto ai grigi. E poi hanno subito dato la loro disponibilità a restare.” Parole del direttore sportivo dell’Alessandria, Giuseppe Magalini, a proposito di Sirri e Vitofrancesco, freschi di rinnovo con la società mandrogna. Verso il prolungamento anche Roberto Sabato, in scadenza di contratto ma voglioso di continuare a giocare al Moccagatta. Dalla società c’è la piena disponibilità ad accontentare il terzino, in grado di disimpegnarsi molto bene anche al centro della retroguardia.
Nella lista delle possibili conferme esplicitate dal direttore Magalini all’indomani della fine del campionato c’era anche Obodo. “Ha giocato un campionato positivo e su di lui si sono fatte vive alcune squadre. Questo potrebbe essere un ostacolo” ha aggiunto Magalini “gli è stato proposto un contratto biennale. Vedremo cosa succederà. Anche su di lui ci sono valutazioni in corso.” Non è da escludere, quindi, la partenza dell’ex Grosseto e Pisa che, nonostante una stagione giocata al massimo, per età e caratteristiche tecniche potrebbe non rappresentare il profilo ideale per la nuova Alessandria di mister Scienza.
Mercoledì sarà stabilito con il mister un punto definitivo su chi confermare dello scorso anno. Manca l’ufficialità ma ad oggi è difficile immaginare di rivedere al Moccagatta Taddei, Rantier, Poluzzi, Cavalli e Valentini.
“In questa sessione di mercato potremo prendere giocatori senza preoccuparci di liberare spazi” ha sottolineato Magalini. La priorità, come già ribadito da mister Scienza, sarà in mezzo al campo, in attacco e sulla fascia sinistra. “Di terzini sinistri infatti, avremmo solo Sabato” ha aggiunto il ds “Mora, infatti, tornerà alle origini, occupando la posizione di mezzala sinistra come già faceva con la Pro Patria.”
ALESSANDRIA – Primi due tasselli dell’Alessandria 2015/2016. La società grigia ha annunciato la conferma di due pedine fondamentali dell’organico, due elementi che per continuità di rendimento hanno rappresentato un punto fermo della formazione grigia nell’ultimo anno. Si tratta di Alex Sirri e di Ferdinando Vitofrancesco. Il primo ha rinnovato con i grigi fino a giugno 2017, mentre il centrocampista classe 1988 ha prolungato il contratto per la prossima stagione. In entrambi gli accordi è stata inserita l’opzione per un altro anno.
“Sono molto felice della scelta della società perché il prolungamento del contratto rappresenta un atto di grande fiducia nei miei confronti” ha detto Alex Sirri come riportato dall’ufficio stampa grigio“Io, come sempre, non mi tirero’ indietro, dando il massimo e cercando di migliorarmi, giorno dopo giorno.”
“Interpreto questa decisione della società come un atto importante” “che mi riempie di orgoglio e non posso nascondere la mia soddisfazione” le parole di Vitofrancesco“Sto bene e non vedo l’ora di riprendere; in me c’è grande voglia di fare le cose per bene, giocando un’annata che tutti insieme possa portarci a quello che meritiamo.”