Autore Redazione
giovedì
18 Giugno 2015
22:55
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: Sabato rinnova con i grigi, addio a Obodo

Alessandria: Sabato rinnova con i grigi, addio a Obodo

AGGIORNAMENTO ORE 17.05: ora è ufficiale. Sabato sì, Obodo no. Tramite una nota sul suo sito l’Alessandria ha formalizzato il rinnovo di contratto con Roberto Sabato. Il difensore ex Ravenna resterà in grigio fino a giugno 2016. “Non sono previsti rinnovi per gli altri giocatori in rosa nella stagione 2014/15 in scadenza di contratto” recita il comunicato della società. Parole che sanciscono l’addio alla maglia grigia di Taddei, Rantier, Poluzzi, Cavalli e Valentini, tutti in scadenza. In questa lista è compreso anche Kenneth Obodo. Dopo il summit di questo venerdì pomeriggio, infatti, la società ha deciso di non esercitare l’opzione per prolungare l’accordo col giocatore nigeriano. 

Altri due anni in grigio, infine, per il giovane Giuseppe Picone: per lui contratto fino al 30 giugno 2017.

ALESSANDRIA – Presidente, direttore sportivo e mister. Sarà un incontro come sempre a tre quello in programma questo venerdì in casa Alessandria, un vertice “a sei occhi” per tracciare un punto definitivo sulle strategie di mercato. E soprattutto formalizzare le conferme e gli addii rispetto ai giocatori in scadenza. Rinnovato l’accordo con Sirri e Vitofrancesco, anche Sabato è pronto a restare in grigio mentre, come già evidenziato, qualche giorno fa, resta più complicata l’operazione Obodo. Il giocatore ha avuto diverse richieste da altre piazze di Lega Pro, con la proposta di un contratto fino al 2017. L’Alessandria ora dovrà stabilire se ritiene opportuno investire ancora in una delle colonne della squadra che fu di mister D’Angelo. Più che di muscoli, però, il centrocampo grigio per la prossima stagione potrebbe avere bisogno di fosforo. A un passo dall’addio, inoltre, Taddei, Rantier, Poluzzi, Cavalli e Valentini. “A centrocampo cerchiamo qualità, lavoreremo anche sul reparto offensivo e sulla fascia mancina, con il 4-3-3 come modulo di riferimento” ha ribadito il direttore sportivo, Giuseppe Magalini a Radio Gold News “l’obiettivo è arrivare al ritiro di Bardonecchia con l’80% dell’organico.” 

A proposito di Bardonecchia il dirigente grigio ha speso parole importanti per la struttura, visitata mercoledì: “Un posto superlativo per una squadra di calcio. Una funzionalità esagerata.”

Come detto è soprattutto l’attacco il reparto che, anche numericamente, necessita di maggiori innesti. “Si parla di Sforzini e Di Carmine? (profili usciti su tuttolegapro.com, ndr) Il primo non rientra nei nostri piani. Il giocatore della Juve Stabia, invece, ci interesserebbe ma ha richieste in categoria superiore. Potrebbe fare al caso nostro ma sta valutando offerte di club di serie B.”

Condividi