Autore Redazione
mercoledì
20 Ottobre 2021
18:36
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Mister Longo detta la linea contro il Crotone: “Alessandria, ti voglio feroce”

Mister Longo detta la linea contro il Crotone: “Alessandria, ti voglio feroce”

ALESSANDRIA – Archiviare la sconfitta di Como e tornare in campo con quella ferocia che aveva caratterizzato l’inizio di stagione dell’Alessandria Calcio. Questo il diktat di Moreno Longo a un paio di giorno dal ritorno in campo dei suoi grigi. Avversaria di serata, dato che si giocherà venerdì al Moccagatta alle 20.30, sarà il Crotone.

Prima del Pisa erano in un momento complicato. La vittoria per 2-1 in casa ha rimesso dentro tanto entusiasmo“, ha spiegato Longo. Una cosa che era successo, un paio di settimane prima all’Alessandria: “Stessa cosa era capitata a noi dopo il pari di Perugia e la vittoria interna con il Cosenza. Poi il ko con il Como ci ha fatto vivere una settimana con tanta voglia di riscatto. Adesso dobbiamo dimostrare che la battuta d’arresto registrata contro i lariani è stata una cosa isolata“.

Il tutto con la consapevolezza di affrontare una squadra che “rispecchia in tutto e per tutto il suo allenatore. Stiamo parlando di una squadra che accetta l’uno contro uno in quasi tutte le zone del campo, molto aggressiva e che pressa molto alto. Ha un’identità ben precisa. Sappiamo quali sono le loro caratteristiche e per questo dovremo contrapporci come sappiamo mettendo in campo un atteggiamento feroce e aggressivo con tanto agonismo“. Longo inoltre è consapevole che questa Alessandria “per essere una squadra che si deve salvare ha sempre prodotto e fatto un buon numero di gol. Dobbiamo migliorare la fase difensiva senza prendere gol banali come spesso successo“.

Sul piano degli infortunati i grigi recuperano quasi tutti i giocatori assenti contro il Como: “Fuori abbiamo solo Bruccini e Celesia“, mentre sull’impegno di Milanese “può fare anche il mediano. Si tratta di un ragazzo giovanissimo e come tutti i giovani ha bisogno di opportunità che si sta costruendo. È un giocatore che nel centrocampo a due deve ancora crescere nell’aspetto della posizione per comprendere le letture di gioco“.

Condividi