Autore Redazione
venerdì
22 Ottobre 2021
22:38
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

L’Alessandria Calcio rialza subito la testa: Kolaj manda ko il Crotone

L’Alessandria Calcio rialza subito la testa: Kolaj manda ko il Crotone

ALESSANDRIA – Nella nona giornata di Serie B l’Alessandria centra la seconda vittoria stagionale, superando 1-0 il Crotone. A decidere la sfida il primo gol in maglia Grigia di Aristidi Kolaj, che regala il secondo sigillo casalingo consecutivo ai Grigi. Dopo la brutta sconfitta di Como, la squadra di mister Longo rialza la testa e conquista il settimo punto in classifica, agganciando proprio i calabresi.

La rivincita delle “seconde linee”. Dopo la batosta di Como mister Moreno Longo rivoluziona l’undici titolare e non viene tradito dai suoi giocatori che fino a ora avevano avuto meno spazio: Kolaj disputa una grande prova, segnando un gol importantissimo e sfiorando la doppietta in più occasioni; Pierozzi “ara” la fascia destra con personalità e continuità, risultando tra i migliori in campo, e Orlando è protagonista assoluto nell’occasione del gol, in cui intercetta la costruzione dal basso degli avversari e serve Kolaj.

La quiete dopo la tempesta. Sei giorni dopo il brutto passo falso al “Sinigallia”, torna il sorriso in casa Alessandria. Così come l’anno scorso, dopo il brutto passo falso contro il Piacenza, i Grigi tornano subito alla vittoria. A convincere è stata la grande intensità con cui la squadra di Longo ha interpretato l’intera gara contro il Crotone, ricordando un’altra partita della scorsa stagione: quella con la Pro Vercelli, allenata da mister Modesto, oggi sulla panchina dei calabresi. Da quella vittoria al “Piola” i Grigi cambiarono definitivamente passo e questa è la speranza di un Moccagatta che ancora una volta ha spinto incessantemente la squadra.

Condividi