Autore Redazione
mercoledì
15 Luglio 2015
18:59
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Il grigio Mora fa le valigie: destinazione Spal

Il grigio Mora fa le valigie: destinazione Spal

ALESSANDRIA – Luca Mora passa alla Spal. Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente dell’Alessandria, Luca Di Masi, al termine dell’allenamento di questo mercoledì. Nel corso del pomeriggio lo stesso Mora è arrivato al Centro Sportivo Michelin di Spinetta per salutare i dirigenti grigi e i compagni di squadra: “A differenza di altri nostri giocatori che erano stati contattati da altre piazze e che invece hanno capito la nostra filosofia decidendo di restare, lui ha fatto una scelta diversa” ha detto il patron Di Masi “Con la Spal abbiamo trovato l’accordo. Avremo tutto il tempo per cercare un sostituto. Giovedì ci saranno le firme.” Mora era legato ai grigi fino al 30 giugno 2016. Con la Spal sottoscriverà un biennale. 

Il giocatore ha vestito la maglia grigia nelle ultime tre stagioni: per lui 86 presenze e 4 gol.

Assente questo mercoledì alla Michelin ma solo per motivi familiari il difensore Cristian Sosa. “Lui resterà” ha confermato Di Masi, infrangendo così i desideri di diversi club che avevano messo gli occhi sull’uruguaiano. Il Chino tornerà giovedì e sarà anche lui in piazza Marconi, alle 21.30, per la presentazione della squadra. Stesso discorso per Sabato arrivato dalla Corea dove, insieme a Mora, ha vinto le Universiadi. 

“Sono molto soddisfatto” ha continuato Di Masi “Non siamo i favoriti ma vogliamo arrivare lontano. Riguardo al mercato in entrata, invece, stiamo valutando il secondo portiere. Se non arriverà nessuno prima di venerdì porteremo un ragazzo del vivaio a Bardonecchia. Non abbiamo fretta. Così come per il sesto attaccante. Sarà un giovane e per il suo arrivo potrebbe essere questione di ore.” 

Viste le alte temperature di questi giorni, infine, l’Alessandria partirà per Bardonecchia un giorno prima. Venerdì pomeriggio i ragazzi di mister Scienza raggiungeranno il ritiro in altura. Sabato è già previsto un doppio allenamento. Domenica la prima amichevole contro una compagine locale.

In basso le prime impressioni del presidente Di Masi 

Condividi