Autore Redazione
martedì
8 Settembre 2015
22:56
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Su Sportitalia il patron dell’Alessandria Di Masi gioca a carte scoperte: “Puntiamo al primo posto”

Su Sportitalia il patron dell’Alessandria Di Masi gioca a carte scoperte: “Puntiamo al primo posto”

MILANO – In diretta nazionale su Sportitalia, il presidente dell’Alessandria Luca Di Masi non ha certo nascosto le sue ambizioni. “Puntiamo alla promozione diretta” ha concluso il patron grigio in uno dei suoi ultimi interventi di questo martedì sera. Immancabile il “Forza Grigi” a inizio e fine trasmissione, una piacevole consuetudine che i tifosi apprezzano anche nei suoi interventi a Radio Gold. “Ho ancora più voglia dello scorso anno” ha ribadito Di Masi “In città c’è grande entusiasmo, lo dimostrano i mille abbonamenti e i tremila spettatori nella partita di domenica. Ho voglia di fare grandi cose. Dopo l’anno scorso ci riproveremo. Il girone A è tra i più difficili? Guardiamo in casa nostra. Dobbiamo migliorarci, a prescindere dalla competitività del nostro girone.” Tra i temi cardine dell’ultima puntata di Calcio & Mercato, condotta da Michele Criscitiello, l’arrivo di capitali stranieri in Italia e le proprietà estere di alcune realtà calcistiche. A fianco di Di Masi in studio, infatti, era presente anche il rappresentante della proprietà cinese del Pavia, Sun Wei. “Ben vengano i capitali esteri, dalla serie A con Thohir e Mister Bee in giù” ha sottolineato Di Masi “ma occhio alle bufale. Io per principio non parto prevenuto ma si spera che, soprattutto nelle categorie superiori, così come nelle altre, ci siano più controlli.”

Paragonato a Cairo in diversi aspetti, dalla provenienza fino al modo di parlare, Di Masi ha però precisato di “non avere modelli a cui ispirarsi. Anche se Cairo, e parlo da tifoso del Torino, ha fatto e sta facendo un bel percorso, imparando da qualche errore del passato.”

Inevitabile, infine, un accenno al triste epilogo della scorsa stagione, chiusa col mancato accesso ai playoff. “Il calcio è difficile da comprendere” ha ricordato Di Masi “Con chi mi sono arrabbiato? Diciamo un po’ con tutti e anche con me stesso. Di certo anche io avrò commesso qualche errore. Se è stato così non li rifarò quest’anno.”

Condividi