Autore Redazione
sabato
12 Settembre 2015
17:03
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio

Cuneo – Alessandria 0-1. Dai i voti ai grigi

Cuneo – Alessandria 0-1. Dai i voti ai grigi

Cuneo – Alessandria 0-1 (Fischnaller) 

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

Questo il commento a caldo di mister Beppe Scienza, tratto dalla pagina Fb dell’Alessandria: “Vittoria importantissima. C’era bisogno di una iniezione di fiducia. Si vede che la squadra ha perso un po’ di fluidità e di sicurezza. C’è da lavorare. Queste sono partite difficili. Il Cuneo andava sulle seconde palle, c’era da vincere molti duelli e davanti erano forti. Però abbiamo portato a casa i tre punti e in questo momento va bene così.” 

 

ALESSANDRIA – Archiviato lo scivolone interno contro la FeralpiSalò nella prima uscita staginale, il vero campionato dell’Alessandria dovrà iniziare da Cuneo. Un riscatto obbligatorio per non dover rimpiangere più avanti, quando sul tavolo della Lega Pro verrà servita la portata principale, quei punti persi nelle prime giornate. È vero, a inizio stagione, quando muscoli e testa non vogliono andare alla stessa velocità, tutto si fa più faticoso. Ma Scienza non sembra essere preoccupato. “Abbiamo avuto una settimana positiva, abbiamo lavorato tanto e bene. – ha spiegato il tecnico alessandrino al termine della rifinitura di sabato – Dobbiamo rimettere insieme i cocci e ripartire da quello di positivo che la sconfitta di domenica scorsa ci ha consegnato”. E a Cuneo ci sarà anche tanta alessandrinità. Vuoi per i numerosi tifosi pronti a sostenere Morero e compagni. Vuoi per il passato, recente e non, che attende l’Alessandria al ‘Fratelli Paschiero’: Gabriele Cavalli e Salvatore Jacolino. Il primo ex capitano con 46 presenze e 9 gol, il secondo vincente sulla panchina dei grigi tra il 2007 e il 2009. “È vero, anche loro hanno perso alla prima uscita. Quando una squadra perde deve subito metabolizzare l’occasione persa di fare punti e puntare subito alla prossima sfida. Come lo abbiamo fatto noi, sicuramente lo hanno fatto loro”, ha proseguito Scienza. E per la seconda di campionato il tecnico avrà ampia scelta nell’organico. Anzi un’arma in più con il ritorno dalla squalifica di Morero: “Potrebbero esserci delle novità in formazione. – ha proseguito l’allenatore – Ci sono alcuni giocatori che hanno tirato la carretta sino adesso e altri che, non per colpe apparenti, hanno giocato meno e in questa gara potrebbero tornare titolari”. Questa la possibile formazione:

ALESSANDRIA (4-3-3): Nordi; Celjak-Morero-Sirri-Manfrin; Nicco-Loviso-Branca; Boniperti-Bocalon-Fischnaller. All. Scienza.

Federico Capra

Condividi