Autore Redazione
venerdì
13 Novembre 2015
04:00
Condividi
Alessandria Calcio - Cronaca

Lo stand Alessandria Village si sposta a Pordenone e raddoppia

Lo stand Alessandria Village si sposta a Pordenone e raddoppia

PORDENONE – Dopo Piacenza e Cittadella Alessandria Village farà tappa a Pordenone e raddoppia. In occasione della trasferta di campionato dei grigi, contro i ramarri, lo stand organizzato da Ascom insieme all’Alessandria Calcio per promuovere il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche.

Già da sabato alle 15.30 e poi per tutta la mattinata di domenica, in via Mazzini 2 – altezza Palazzo Badini a Pordenone, ci sarà l’occasione per far conoscere le aziende protagoniste dell’enogastronomia e le strutture della ricettività della provincia di Alessandria.

Alle ore 12 di domenica 15 novembre  si terrà un momento istituzionale con il brindisi nel quale sancire l’incontro tra le due realtà sportive, cittadine, culturali ed enogastronomiche. Parteciperanno i rappresentanti delle squadre Alessandria Calcio e Pordenone Calcio, rispettivamente il presidente Luca Di Masi e il direttore marketing Luca Borio e il presidente Mauro Lovisa con il direttore operativo Marcelo Mateos Aparicio, i rappresentanti delle due Ascom, rispettivamente il Presidente provinciale Ascom – Confcommercio Alessandria Luigi Boano e il direttore Alice Pedrazzi e il presidente provinciale Ascom-Confcommercio di Pordenone Alberto Marchiori e il vicario Giovanna Santin,  e rappresentanti delle istituzioni locali.

Già a partire dalle 18 di sabato si potranno degustare “gli Agnolotti di Stufato con sugo di Stufato” dell’azienda Pastè di Spinetta Marengo, che verranno raccontati, durante gli show cooking, sabato alle ore 18.30 e domenica alle ore 12.30 da Francesca Boano, che ha lavorato all’interno della brigata di cucina del ristorante Identità Golose di Expo Milano 2015.

Tante le aziende del territorio presenti: Actis Massimiliano – pane, focaccia e schiacciatine, Allemanni Mauro – baci di dama e amaretti, Birrificio La Costantina – birra artigianale, Cascina Folletto – confetture, Gallina – baci di dama e crema di nocciole, Giraudi – cioccolato, Il Mongetto – bagna cauda, frutta e verdura sottovetro, La Commedia della pentola – pasta e sugo a base di nocciole, confetture e conserve di frutta, Marenco – vino, Mutti – vino, Oliveri – funghi, frutta e verdura sottovetro, Pastè – Agnolotti, Pico Maccario – vino

“Inauguriamo la prima tappa da due giorni” ha detto il presidente di Ascom Luigi Boano “che ci consentirà di presentarci al meglio a Pordenone sfruttando sia il sabato pomeriggio, momento del passeggio e dello shopping, sia  domenica mattina, giornata di festa e, per i tifosi, mattinata di attesa per la partita del pomeriggio. Siamo convinti che l’enogastronomia sia un ottimo veicolo per l’incontro e lo scambio, sportivo e sociale, tra due città e oltre che un’eccellenza della nostra provincia che deve essere valorizzata e supportata. E con le tappe di Alessandria Village, iniziate già con la prima stagione e le quattro tappe dello scorso anno e proseguite  poi con le prime due di quest’anno, la nostra Associazione intende proprio creare occasioni di business per le aziende del territorio”.

All’interno dell’Alessandria Village, verranno anche promossi i pacchetti turistici ViviAlessandria che sono parte integrante del progetto di partnership tra Ascom e Alessandria Calcio: concepire la trasferta domenicale per seguire la propria squadra non solo come legata esclusivamente all’aspetto sportivo, ma come una esperienza più ampia in cui conoscere a 360 gradi anche  la realtà ospitante, assaporandone i gusti tipici e le locations più significative.

Condividi