Autore Redazione
domenica
22 Ottobre 2023
01:17
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-Albinoleffe 0-0, Banchini: “Arrabbiati con noi stessi. Ripartiamo dal primo tempo”

Alessandria-Albinoleffe 0-0, Banchini: “Arrabbiati con noi stessi. Ripartiamo dal primo tempo”

ZANICA –  Secondo punto stagionale per l’Alessandria Calcio, che sul campo dell’Albinoleffe pareggia 0-0 e torna a muovere la classifica dopo sei sconfitte consecutive. La squadra di mister Bancheri disputa un buon primo tempo, ma l’espulsione di Gazoul per doppia ammonizione nel finale della frazione condiziona pesantemente la partita. Nella ripresa, infatti, i Grigi faticano a rendersi pericolosi, senza però mai concedere occasioni da gol agli avversari.

Ai microfoni dell’Ufficio Stampa dell’Alessandria Calcio l’allenatore dei Grigi, Marco Banchini non nasconde il suo stato d’animo: “Siamo arrabbiati con noi stessi perché ci eravamo ripromessi di non rimanere più in inferiorità numerica, invece oggi è successo e la colpa è solo nostra. Stavamo disputando una buona gara, costruendo anche due occasioni importanti. Ma le conclusioni di Mastalli e Nunzella non hanno richiesto l’intervento del portiere e questo è un altro aspetto su cui dobbiamo migliorare. Nello stesso tempo, però, non abbiamo subìto o concesso palle-gol all’Albinoleffe“.

Il nostro obiettivo – ha continuato il nuovo tecnico dell’Alessandria – era quello di imporci sull’avversario e ho ricevuto risposte positive soprattutto nella fase difensiva. Dopo l’espulsione di Gazoul la partita è cambiata e noi ci siamo adeguati: per ampi tratti siamo riusciti a non concedere troppo spazio all’Albinoleffe, anche attuando qualche accorgimento in corsa per contenere gli avversari sulle fasce. Tornati in parità numerica la squadra si è un po’ rilassata e non siamo riusciti a vincere la partita, dobbiamo riprovarci”.

Per quanto riguarda l’astinenza in fase realizzativa (l’ultimo gol grigio in campionato risale al 17 settembre) mister Banchini vuole vedere il bicchiere mezzo pieno: “Non abbiamo segnato, è vero, ma siamo anche rimasti più di 45′ in dieci contro una squadra organizzata ed esperta senza concedere nulla. Oggi abbiamo creato occasioni, questo è un primo obiettivo raggiunto della fase di possesso. Per segnare e vincere dobbiamo essere ancora più carichi di rabbia e voglia di conquistare il risultato. Questo richiede anche una mentalità diversa, perché anche in dieci bisogna cercare di imporsi e non fare le vittime sacrificali”.

L’Alessandria tornerà in campo già martedì 24 ottobre per il turno infrasettimanale della decima giornata contro la Pergolettese: “Ora bisogna resettare e pensare subito alla prossima partita, ripartendo dalla prima mezz’ora della gara contro l’Albinoleffe. Ma servirà aggiungere qualcosa in più per poter vincere“.

Foto di repertorio.

Condividi