Autore Redazione
sabato
28 Ottobre 2023
20:27
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Alessandria, terzo risultato utile consecutivo: a Trento finisce 1-1

Alessandria, terzo risultato utile consecutivo: a Trento finisce 1-1

TRENTO – Terzo risultato utile consecutivo per l’Alessandria, che nella undicesima giornata di Serie C girone A pareggia 1-1 contro il Trento. Nel primo tempo del “Briamasco” la squadra di mister Banchini è meno brillante rispetto alle ultime uscite, fatica a centrocampo, dove non c’è Nichetti perché scalato in difesa, e subisce il gol di Trainotti senza creare particolari grattacapi alla retroguardia di casa. Nella ripresa, invece, complici gli ingressi dalla panchina, i Grigi si rendono più pericolosi e pareggiano i conti con il neoentrato Gazoul, al rientro dalla squalifica. Dopo il pari di una settimana fa contro l’Albinoleffe e la vittoria nel turno infrasettimanale contro la Pergolettese, l’Alessandria conquista il quinto punto in tre partite. Ora i Grigi contano sei punti, uno in più del Novara (2-2 in rimonta contro il Renate) e tre in meno del Fiorenzuola, sconfitto 2-1 dalla Triestina.

Mister Banchini cambia alcuni interpreti nell’undici iniziale rispetto alla sfida contro la Pergolettese: al posto dello squalificato Ciancio, Nichetti scala al centro della difesa con Giubilato e Rota, mentre a centrocampo c’è Foresta, alla prima da titolare. Al suo fianco Pellitteri e Mastalli, mentre Sepe e Rossi occupano le fasce. Coppia d’attacco formata da Anatriello e Siafa.

Il primo tempo sorride ai padroni di casa, che arrivano con facilità dalle parti di Liverani, sfiorano il gol con Pasquato e Petrovic e al 25′ trovano il vantaggio grazie a Trainotti sugli sviluppi di un corner. L’Alessandria prova a reagire, ma la mancanza di Nichetti a centrocampo si fa sentire. Nel finale i padroni di casa tornano a premere sull’acceleratore, ma la retroguardia grigia si salva con qualche affanno.

Per il secondo tempo nell’Alessandria entra Gazoul al posto di Anatriello, ma a creare il primo vero grattacapo a Russo è Rota, che si incunea nell’area avversaria e scalda i guantoni del portiere di casa. L’ingresso di Gega, all’esordio in campionato, fa tornare Nichetti a centrocampo, mentre Nunzella prende il posto di Rossi sulla fascia sinistra. Al 67′ l’Alessandria trova il gol del pareggio grazie proprio a un neoentrato, Gazoul, che supera Russo dal centro dell’area. Nel giro di dieci minuti il Trento prima sfiora l’autorete con Barison, poi segna con Attys, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Al 76′ mister Banchini inserisce Pellegrini al posto di Foresta, mentre per avere forze fresche in difesa all’83’ entra Ercolani per Giubilato. Nel finale il Trento ci prova, ma i Grigi si difendono con ordine fino al triplice fischio.

TRENTO – ALESSANDRIA 1-1

MARCATORI: Trainotti (T) al 25′, Gazoul (A) al 67′

TRENTO – Russo; Frosinini (83′ Vitturini), Trainotti (46′ Barison), Ferri, Vaglica; Attys, Sangalli, Suciu (66′ Rada); Terrani (66′ Anastasia), Petrovic, Pasquato. A disposizione: Pozzer, F. Ercolani, Obaretin, Tena, Galazzini, Di Cosmo, Brevi. Allenatore: Bruno Tedino.

ALESSANDRIA – Liverani; Giubilato (83′ L. Ercolani), Nichetti, Rota; Sepe, Pellitteri (57′ Gega), Foresta (76′ Pellegrini), Mastalli, Rossi (57′ Nunzella); Anatriello (46′ Gazoul), Siafa. A disposizione: Virano, Gentile, Belgiovine, Ronci, L. Ercolani, Molinaro, Vaughn. Allenatore: Marco Banchini.

ARBITRO: Giorgio Di Cicco di Lanciano.

Condividi