Autore Redazione
sabato
18 Novembre 2023
15:59
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Alessandria, beffa atroce: la Giana Erminio vince 2-1 in pieno recupero

Alessandria, beffa atroce: la Giana Erminio vince 2-1 in pieno recupero

ALESSANDRIA – Beffa atroce per l’Alessandria Calcio che nella quattordicesima giornata di Serie C girone A viene sconfitta 2-1 dalla Giana Erminio. Il gol della vittoria degli ospiti arriva in pieno recupero, condannando i Grigi a una punizione troppo severa. Dopo aver fallito diverse occasioni, la squadra di Banchini era passata in vantaggio con la terza rete stagionale di Mastalli e aveva controllato il punteggio con ordine fino all’82’. Il rigore trasformato da Fumagalli e il gol di Franzoni capovolgono il punteggio, lasciando i Ciancio e compagni in piena zona play-out.

Mister Banchini torna al 3-5-2 ma alza Ciancio e al suo posto inserisce in difesa Ercolani. Il primo portiere a essere impegnato è Liverani, che al 12′ devia in angolo una conclusione a giro di Fumagalli dal vertice sinistro dell’area. Al 17′ la risposta dell’Alessandria: sugli sviluppi di una punizione, Nunzella tira da fuori area, Magni non trattiene ma sulla ribattuta Gazoul calcia incredibilmente alto da ottima posizione. Al 24′ a salvare gli ospiti è un miracolo del loro portiere, miracoloso sul tentativo ravvicinato di Mastalli su assist di Foresta. La partita è ricca di emozioni e al 27′ Fumagalli centra la traversa da calcio di punizione. Dopo un altro intervento di Magni, al 37′ i Grigi passano in vantaggio: dalla fascia sinistra Foresta serve Mastalli che si coordina e al volo trafigge il portiere ospite. Nel finale di frazione la Giana non riesce più a rendersi pericolosa a differenza dei padroni di casa, che vanno al tiro con Nichetti e Siafa, senza però inquadrare la porta.

Durante l’intervallo mister Banchini inserisce Sepe al posto dell’ammonito Rota, facendo tornare in difesa Ciancio. La Giana Erminio prova a premere sull’acceleratore, ma dalle parti di Liverani non si registrano grosse insidie. Al 62′ l’Alessandria ricorre alla seconda sostituzione, con Pellitteri che prende il posto di Gazoul e rinforza la linea mediana. Al 71′ mister Chiappella aumenta il peso offensivo: entrano  Lamesta e Previtali al posto di Piazza e Ferrante. La Giana Erminio preme e all’82’ trova il pari con Fumagalli dal dischetto, per un rigore provocato da Foresta. Mister Banchini getta nella mischia Pagliuca e Rossi al posto di Mastalli e Foresta, ma nel finale sono gli ospiti a segnare di nuovo con Franzoni e a conquistare tutto il bottino.

ALESSANDRIA – GIANA ERMINIO 1-2

MARCATORI: Mastalli (AL) al 37′, Fumagalli (GE) all’82’ su rigore, Franzoni (GE) al 90’+3′

ALESSANDRIA (3-5-2): Liverani; Ercolani, Rota (46′ Sepe), Gega; Ciancio, Foresta (85′ Rossi), Nichetti, Mastalli (85′ Pagliuca), Nunzella; Gazoul (62′ Pellitteri), Siafa. A disposizione: Virano, Gentile, Belgiovine, Anatriello, Ronci, Parrinello, Pellegrini, Ndir, Vaughn. Allenatore: Marco Banchini.

GIANA ERMINIO (3-5-2): Magni; Ferrante (71′ Previtali), Minotti, Piazza (71′ Lamesta); Caferri, Messaggi (59′ Groppelli), Marotta, Ballabio (59′ Verde), Franzoni; Fall, Fumagalli (87′ Corno). A disposizione: G. Fumagalli, Boafo, Perna, Francolini, Barzotti, Gotti. Allenatore: Andrea Chiappella.

ARBITRO: Cristiano Ursini di Pescara.

 

Per approfondire:
Condividi