Autore Redazione
sabato
27 Gennaio 2024
05:00
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, sfida all’Arzignano per ritrovare punti e morale

Alessandria Calcio, sfida all’Arzignano per ritrovare punti e morale

ALESSANDRIA – Alla disperata ricerca di punti, nella ventitreesima giornata di Serie C girone A l’Alessandria Calcio ospita al Moccagatta l’Arzignano Valchiampo. Reduce da quattro sconfitte consecutive, sabato 27 gennaio alle 16.15 la squadra di mister Marco Banchini non può più permettersi passi falsi: la classifica e il morale della rosa necessitano di una vittoria per mantenere vivo il lumicino di speranza di lasciare l’ultimo posto e sperare nella salvezza attraverso gli spareggi.

Sebbene in una posizione molto più tranquilla, anche l’Arzignano non sta attraversando un periodo particolarmente felice. I veneti non vincono da quattro giornate e sono reduci dalla sconfitta casalinga contro la Pro Patria, che ha lasciato molto amaro in bocca a una squadra che nella trasferta precedente era riuscita a fermare sull’1-1 la capolista Mantova. Proprio su questo si è concentrato l’allenatore dell’Arzignano, Giuseppe Bianchini, nella conferenza stampa pre partita: “Dobbiamo riprendere subito la nostra corsa. Sarà a tutti gli effetti uno scontro salvezza contro un’avversaria viva, che farà di tutto per conquistare punti“. Sempre ai microfoni dell’ufficio stampa dei veneti, a fargli eco è il centrocampista Lorenzo Bordo: “Ci dovrà essere un livello di attenzione molto alto, perché l’Alessandria non merita la classifica che ha“.

Orfano dello squalificato Casini e del difensore Ivo Molnar, trasferitosi alla Virtus Francavilla, mister Bianchini potrebbe confermare il 4-3-1-2 con Parigi e Grandolfo come terminali offensivi, supportati da Lunghi. La fase difensiva grigia dovrà prestare molta attenzione anche agli inserimenti dalla mediana di Latki e Antoniazzi, autori di cinque reti in questa stagione. In difesa potrebbe partire titolare Gemignani, in maglia grigia nella stagione 2018/2019.

In casa Alessandria per Ciancio e compagni la sfida all’Arzignano rappresenta un possibile punto di (ri)partenza per tentare l’impresa di accorciare le distanze sulle dirette concorrenti e conquistare i play-out. In questo momento la penultima squadra in classifica è la Pro Sesto che con quattro punti di vantaggio sui Grigi, a oggi retrocederebbe direttamente per l’eccessivo distacco dal Trento, sedicesimo. Come ribadito da mister Marco Banchini in conferenza stampa, oltre all’importanza per la graduatoria, una vittoria riporterebbe entusiasmo e fiducia a un gruppo che non segna da quattro giornate e non vince dal 12 novembre 2023. Non ci sarà Siafa, ancora impegnato nella Coppa d’Africa, mentre farà il suo esordio tra i pali Spurio, che prenderà il posto di Liverani, passato alla Feralpisalò. Si va verso la conferma dell’undici protagonista a Padova, con Sepe e Rossi in ballottaggio per un posto da titolare.

A dirigere l’incontro sarà Fabio Rosario Luongo di Napoli, coadiuvato da Andrea Barcherini di Terni, Alessandro Cassano di Saronno e dal Quarto Ufficiale Andrea Scarano di Seregno.

 

Condividi