Autore Redazione
martedì
13 Febbraio 2024
22:48
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, ennesima sconfitta: la capolista Mantova vince 1-0

Alessandria Calcio, ennesima sconfitta: la capolista Mantova vince 1-0

ALESSANDRIA – Sedicesima sconfitta stagionale per l’Alessandria Calcio, che nel turno infrasettimanale della ventiseiesima giornata di Serie C girone A cade 0-1 contro il Mantova. Nettamente più forte, la capolista, che punge alla prima vera azione offensiva e poi controlla senza affanni l’intera partita. L’Alessandria cambia molti interpreti, ma il risultato è sempre lo stesso: una squadra che fatica tremendamente ad affacciarsi nell’area di rigore avversaria e ancora di più a trovare lo specchio della porta.

Ora tre impegni ravvicinati contro Atalanta U23 (domenica 18 febbraio), Pro Sesto (mercoledì 21 febbraio) e Albinoleffe (in casa, sabato 24 febbraio) per sperare di riavvicinarsi a una zona play-out sempre più lontana dopo le vittorie del Novara e Trento, in attesa del posticipo di mercoledì fra Fiorenzuola e Pergolettese.

LA PARTITA

Sono tante le novità proposte da mister Banchini nell’undici iniziale: al centro della difesa Fiumanò prende il posto di Rota, neanche in panchina, mentre sulla fascia destra c’è Parrinello, alla prima da titolare. La coppia d’attacco è formata da Siafa e Samele, preferiti a Laukzemis e Gazoul.

La gara si sblocca al 14′: gli ospiti si distendono sulla destra e vanno al cross con Maggioni. Sul secondo palo Bombagi sovrasta Parrinello e porta in vantaggio i suoi. La reazione dei Grigi arriva al 21′, quando Nichetti calcia una punizione rasoterra che sfiora il palo alla destra di Festa. Da quel momento in poi è monologo del Mantova, che sfiora il raddoppio con Maggioni, impreciso da buona posizione, e controlla il possesso palla senza affanni.

Nella ripresa il copione non cambia e per le prime sostituzioni mister Banchini aspetta il 58′, inserendo Cusumano, Gazoul e Laukzemis al posto di Parrinello, Sepe e Samele. A cambiare, però, è solo il computo degli ammoniti: dopo tre minuti dal loro ingresso Gazoul e Cusumano sono entrambi ammoniti, mentre un giro di lancette dopo si aggiunge anche Gega. Il Mantova non corre mai rischi e con Muroni va vicino al raddoppio. Al 78′ entrano anche Mangni e Femia al posto di Soler e Gega e all’89’ è proprio Femia a sfiorare il pari, trovando però la risposta di Festa. è l’ultima occasione dell’incontro: a festeggiare è il Mantova.

ALESSANDRIA – MANTOVA 0-1

MARCATORI: Bombagi (M) al 14′

ALESSANDRIA: Farroni; Ciancio, Fiumanò, Gega (78′ Femia); Parrinello (58′ Cusumano), Soler (78′ Mangni), Nichetti, Sepe (58′ Gazoul), Rossi; Samele (58′ Laukzemis), Siafa. A disposizione: Spurio, Barmaz, Pellitteri, Pellegrini, Ndir, Busatto. Allenatore: Marco Banchini.

MANTOVA: Festa; Maggioni, Redolfi, Brignani, Celesia; Muroni, Bani (71′ Fedel); Galuppini, Bombagi, Wieser; Monachello (71′ Mensah). A disposizione: Sonzogni, Burrai, Debenedetti, Fiori, Radaelli, Napoli, Panizzi, Argint, Bragantini, De Maio, Giacomelli. Allenatore: Davide Possanzini.

ARBITRO: Matteo Centi di Terni

Condividi