Autore Redazione
domenica
18 Febbraio 2024
20:25
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

L’Alessandria fa harakiri e crolla ancora: l’Atalanta U23 vince 2-0

L’Alessandria fa harakiri e crolla ancora: l’Atalanta U23 vince 2-0

CARAVAGGIO – Compleanno da dimenticare per l’Alessandria Calcio, che cade 2-0 sul campo dell’Atalanta U23 e subisce la diciassettesima sconfitta stagionale. Nella ventisettesima giornata di Serie C girone A la squadra di mister Marco Banchini parte bene ma si complica la vita da sola, restando in dieci uomini dopo 34′ per la doppia ammonizione di Fiumanò. Direttamente dal calcio di punizione seguente i padroni di casa segnano con Panada, controllano il match e in avvio di ripresa chiudono la gara con Capone.

Dopo essere rimasti in inferiorità numerica Ciancio e compagni non hanno saputo reagire e solo due parate di Farroni, non impeccabile in occasione dei due gol, e la traversa hanno reso il punteggio meno rotondo di quello che sarebbe potuto essere.

La sconfitta contro i bergamaschi rischia di avere un peso molto maggiore rispetto alle precedenti. Il trittico di gare decisive inizia con una battuta d’arresto pesante e la contemporanea vittoria della Pergolettese a Trento allontana ulteriormente la possibilità di giocare il play-out anche in caso di sorpasso della Pro Sesto. Solo matematica tiene ancora in gioco squadra di mister Banchini, che mercoledì 21 febbraio alle 18.30 affronterà in trasferta la Pro Sesto per poi ospitare sabato 24 febbraio sempre alle 18.30 l’Albinoleffe.

LA PARTITA

Mister Marco Banchini passa al 3-4-1-2, sfruttando i tre rientranti: Rota torna in difesa insieme a Fiumanò e Cusumano, a centrocampo Nunzella è il quarto sulla fascia di sinistra, affiancato da Femia, Soler e Ciancio a destra, mentre Mastalli occupa la trequarti a sostegno del tandem d’attacco formato da Laukzemis e Siafa.

L’Alessandria parte con il piede giusto e si affaccia dalle parti di Vismara prima con Siafa che prima cerca invano la deviazione vincente di Laukzemis e poi si mette in proprio, trovando però la risposta del portiere avversario. I Grigi collezionano ammonizioni: nei primi 26′ finiscono sul taccuino dell’arbitro Fiumanò, Soler e Rota. L’incontro cambia volto al 34′, quando Fiumanò ferma fallosamente Capone e viene espulso per doppia ammonizione. A battere il calcio di punizione si presenta Panada, che con una precisa conclusione supera Farroni e porta in vantaggio i suoi.

Quattro minuti dopo l’inizio della ripresa l’Atalanta U23 chiude i conti con Capone che, dopo una rovesciata ribattuta sulla linea, trova il tap-in vincente e sigla il 2-0. Al 56′ mister Banchini ricorre a una tripla sostituzione, inserendo Sepe, Samele e Pellegrini al posto di Soler, Rota e Laukzemis. Il copione, però, non cambia: i padroni di casa gestiscono senza affanni e sfiorano il 3-0 con Bonfanti. Al 69′ entra anche Pellitteri al posto di Femia. I Grigi ci provano con Samele, ma nel finale è Farroni a trovare due parate importanti per fissare il punteggio sul definitivo 2-0.

ATALANTA U23 – ALESSANDRIA 2-0

MARCATORI: 34′ Panada, 49′ Capone

ATALANTA U23: Vismara; Berto, Varnier, Bonfanti; Palestra (67′ Bernasconi), Gyabuaa, Panada (67′ Mendicino), Ceresoli; Capone (67′ Ghislandi), Vlahovic (80′ De Nipoti), Jimenez (80′ Diao). A disposizione: Bertini, Avogadri, Muhameti, Obric, Falleni. Allenatore: Francesco Modesto.

ALESSANDRIA: Farroni; Rota (56′ Samele), Fiumanò, Cusumano; Ciancio, Soler (56′ Sepe), Femia (69′ Pellitteri), Nunzella; Mastalli; Laukzemis (56′ Pellegrini), Siafa. A disposizione: Spurio, Barmaz, Rossi, Gazoul, Parrinello, Gega, Ndir, Busatto, Mangni. Allenatore: Marco Banchini.

Condividi