Autore Redazione
mercoledì
21 Febbraio 2024
05:00
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

L’Alessandria torna in campo per il recupero contro la Pro Sesto

L’Alessandria torna in campo per il recupero contro la Pro Sesto

SESTO SAN GIOVANNI – Dopo la pesante sconfitta contro l’Atalanta U23, mercoledì 21 febbraio alle 18.30 l’Alessandria Calcio torna in campo per il recupero della sfida esterna contro la Pro Sesto. Inizialmente programmata per il 9 febbraio, la partita era stata rinviata a causa dell’abbondante pioggia caduta sul nord Italia che aveva reso impraticabile il terreno di gioco del “Breda”.

Nelle due giornate di campionato disputate da quel giorno nulla è cambiato: Pro Sesto e Alessandria non hanno conquistato punti e sono rimaste le ultime due squadre della classifica, separate da cinque lunghezze. Per entrambe, ancora a caccia del primo successo del 2024, si tratta quindi di uno scontro diretto delicatissimo. Sconfiggendo i Grigi, i lombardi allungherebbero ulteriormente le distanze, condannando Ciancio e compagni a una retrocessione a quel punto pressoché scritta.

Al contrario, una vittoria della squadra di mister Marco Banchini riaccenderebbe una fiammella di speranza in una rimonta che avrebbe dell’incredibile, specialmente dopo la prestazione deludente contro l’Atalanta U23. Le scorie della sconfitta contro i bergamaschi sono state importanti: la società ha optato per il silenzio stampa e la figura dell’allenatore è stata messa in dubbio. Considerati i pochi giorni a disposizione e l’importanza del recupero mister Banchini è stato confermato sulla panchina grigia, ma il suo futuro dipende del risultato della partita contro la Pro Sesto.

Nell’Alessandria non ci sarà lo squalificato Fiumanò, mentre è ancora in dubbio la presenza di Foresta, alle prese con un fastidio al ginocchio. Nichetti, invece, tornerà a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica. Mister Banchini. I ballottaggi più numerosi riguardano il reparto offensivo, ancora condizionato da una preoccupante sterilità. Nelle ultime dieci partite, infatti, l’Alessandria ha messo a segno soltanto due gol. Gli osservati speciali, dunque, saranno i nuovi acquisti del mercato di gennaio, che fino a ora non hanno portato il contributo sperato dallo staff grigio e dalla tifoseria.

A dirigere l’incontro sarà Domenico Mirabella di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Michele Rispoli di Locri, Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto e dal Quarto ufficiale Manuel Marchetti de L’Aquila.

 

 

Condividi