Autore Redazione
martedì
26 Marzo 2024
18:21
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio di nuovo al tappeto: la Triestina vince il recupero 3-1

Alessandria Calcio di nuovo al tappeto: la Triestina vince il recupero 3-1

FONTANAFREDDA – Si conclude 3-1 il recupero della 31^ giornata di Serie C girone A fra Triestina e Alessandria. I Grigi subiscono la quarta sconfitta consecutiva, la seconda di fila con tre reti al passivo. Dopo la bruttissima partita contro la Giana Erminio ci si aspettava almeno uno cambio nell’atteggiamento, che in parte c’è stato. Dopo essere passati in svantaggio contro l’attuale quarta forza del girone, in avvio di ripresa i Grigi hanno trovato il pari con Nunzella e provato a mettere in difficoltà i padroni di casa. Ma la maggior qualità a disposizione dei padroni di casa ha permesso a mister Bordin di intervenire con gli ingressi vincenti di Correia e Redan, in rete per il definitivo 3-1.

LA PARTITA

Mister Binotto cambia alcuni interpreti, ma non il modulo. In difesa rientrano Rota e Gega, affiancati da Soler, preferito a Ciancio. A centrocampo Pellegrini e Nunzella presidiano le fasce, mentre insieme a Nichetti e Mastalli c’è Pellitteri. In attacco è Busatto a prendere il posto dello squalificato Gazoul.

L’avvio di gara sorride alla Triestina, che dopo tre minuti colpisce un palo con Minesso, che da buona posizione non capitalizza un assist di Petrasso. El Azrak e Lescano continuano a cercare la via del gol, ma peccano di precisione o potenza. I Grigi chiudono in difesa e resistono con fatica fino al 42′, quando il capocannoniere del girone, Lescano, porta in vantaggio i suoi con un colpo di testa. Prima dell’intervallo sono ancora i padroni di casa a sfiorare il gol con una conclusione al volo di Vallocchia, parata da Spurio.

In avvio di ripresa l’Alessandria trova subito il gol del pari con Nunzella, che di sinistro sfrutta al meglio un suggerimento di Siafa. La Triestina si getta in attacco con il solito Lescano e Vallocchia, che tentano ripetutamente di riportare in vantaggio la squadra di mister Bordin. Al 59′ tra i padroni di casa entrano Redan e Correia e nove minuti più tardi i cambi si rivelano vincenti: è proprio Correia a segnare il 2-1, ribadendo in rete una deviazione della retroguardia grigia su una punizione di Vallocchia. Al 72′, dopo un’altra parata di Spurio su Redan, mister Binotto ricorre a un doppio cambio, facendo entrare Sepe e Laukzemis al posto di Pellitteri e Busatto. Gli ospiti tornano ad affacciarsi in area di rigore con Siafa, ma al 79′ è ancora la Triestina ad andare in gol, di nuovo con un neo entrato, Redan, che capitalizza l’assist di El Azrak e fissa il punteggio sul definitivo 3-1.

TRIESTINA – ALESSANDRIA 3-1

MARCATORI: Lescano (T) al 42′, Nunzella (A) al 47′, Correia (T) al 68′, Redan (T) al 79′.

TRIESTINA: Matosevic; Moretti, Malomo, Rizzo; Pavlev (74′ Germano), Vallocchia, Fofana (59′ Correia), Petrasso (74′ Anzolin), El Azrak (81′ Celeghin); Minesso (59′ Redan), Lescano. A disposizione: Diakite, Agostino, Gunduz, Struna, Ciofani, Ogliari, D’Urso, Crosara. Allenatore: Roberto Bordin.

ALESSANDRIA: Spurio; Soler, Rota, Gega; Pellegrini (84′ Ciancio), Pellitteri (72′ Sepe), Nichetti, Mastalli, Nunzella; Siafa, Busatto (72′ Laukzemis). A disposizione: Farroni, Barmaz, Rossi, Cusumano, Femia, Fiumanò, Molinaro, De Ponti. Allenatore: Jonatan Binotto.

ARBITRO: Cerbasi di Arezzo

Foto Ufficio Stampa Triestina

Condividi