24 Dicembre 2015
23:46
Orgoglio Grigio fa gli auguri a tutti: dal presidente Di Masi fino a chi di calcio non si interessa
ALESSANDRIA – Un Natale da sogno quello che tutti i tifosi dell’Alessandria stanno vivendo. Per loro i regali più preziosi inaspettati, sono arrivati con qualche settimana di anticipo: il gol di Bocalon in pieno recupero contro il Pavia, le epiche vittorie di Coppa Italia contro Palermo e Genoa, il primato in classifica, i successi consecutivi.
Il direttivo di Orgoglio Grigio ha voluto ricordare tutti nel messaggio di auguri postato sulla pagina Facebook.
Tanti auguri al nostro Presidente, grazie al quale stiamo vivendo questa stagione bellissima godendo dei risultati sportivi senza preoccuparci di situazioni societarie. Se Alessandria oggi è una delle piazze più ambite e ha saputo rivalutarsi a livello nazionale, è merito degli sforzi economici e del grandissimo lavoro fatto dal nostro presidente. Grazie di cuore Luca!
Tanti auguri a Federico, Luca e a tutto lo staff societario che con impegno e passione lavorano ogni giorno per i Grigi.
Tanti auguri a Mister Gregucci e a tutta la squadra. L’impresa di Genova è stata merito delle loro doti tecniche ma soprattutto del loro cuore! Gli occhi lucidi dei tifosi al 90’ sono l’emblema di quanto questa vittoria abbia significato. Non si tratta solo di un bellissimo risultato sportivo ma di una sorta di rinascita, di ricompensa per chi negli ultimi 40 anni ha seguito con amore incondizionato questa squadra, ricevendo più delusioni che soddisfazioni. La speranza che “prima o poi sarebbe toccato anche a noi” iniziava ad affievolirsi. Il triplice fischio di Marassi ci ha fatto capire che qualcosa sta cambiando, ha fatto sentire orgogliosi di essere alessandrini non solo i tifosi ma tanti cittadini, ha riabilitato l’immagine di una città agli occhi dell’Italia intera, ha ricordato che le favole, nel calcio, esistono ancora. Sono questi i regali più belli che questa vittoria ci lascia. Alessandria e le sua gente hanno bisogno di queste belle emozioni. Genova è stata una serata unica e indimenticabile ma la testa di tutti noi è a maggio e la coppa Italia ci lascia la consapevolezza che grazie a questo Mister e a questa squadra, possiamo e dobbiamo crederci. Grazie ragazzi!
Tanti auguri a tutti i tifosi che erano a Genova ma anche a Suno, Cerano o San Damiano d’Asti… le solite “facce da Grigi” per le quali non esiste serie A o Champions ma solo l’Alessandria e che ci sono a prescindere, sia che si giochi nel campetto di provincia sia che lo si faccia a Marassi. Basta una serata come quella di Genova per ricaricarci e ripartire con tanto entusiasmo verso l’obiettivo finale!
Tanti auguri ai tifosi che si sono riavvicinati in questi ultimi anni. L’amore per questa maglia può assopirsi anche per anni, ma non muore mai. Ritorna e quando succede fai di tutto per esserci!
Tanti auguri ai tifosi che si sono avvicinati in questi ultimi anni, innamorandosi dei Grigi grazie a un gol di Artico, al gioco di Sarri, alle parate di Servili…. Se la passione per i Grigi è sempre viva è anche grazie a voi.
Tanti auguri a quelli che sanno tutto dei Grigi ma che non vengono allo stadio. Per crescere e dimostrare che Alessandria è una piazza di categoria superiore, non solo a parole ma anche nei fatti, serve il contributo di tutti. La gioia, la soddisfazione e il senso di appartenenza che ci ha lasciato Genova non può e non deve essere relegato a una serata, deve essere il punto di partenza verso traguardi più importanti che possiamo raggiungere solo insieme. Il Moccagatta deve tornare, in termini di presenze, ad essere quello degli anni 80/90: si potrà vincere o perdere ma questa squadra ha dimostrato di meritare la nostra fiducia e il nostro incitamento.
Tanti auguri a tutti quelli che dicono “questo campionato finirà come lo scorso”, “non abbiamo lo stadio per la B”, “non vogliono salire”…. Se la vittoria di Genova ha in qualche modo mosso qualcosa in voi, lasciate da parte queste chiacchiere da bar, senza alcun fondamento, che fanno solo male e destabilizzano l’ambiente. Avvicinatevi ai Grigi, senza pregiudizi e godetevi un qualcosa di unico che abbiamo la fortuna di vivere in questa stagione calcistica. Lo merita la società, lo merita Alessandria. Se proprio non ci riuscite: meglio disinteressarsi che remare contro.
Tanti auguri anche a chi di calcio non si interessa. Pensare ai grigi esclusivamente come 11 persone in pantaloncini che corrono su di un prato è riduttivo e superficiale. I Grigi sono un mezzo per rilanciare l’immagine di una città, che vuole e che può ripartire. Oggi il calcio è per Alessandria uno dei pochi ambiti da sfruttare in questo senso, tutti insieme. Genova ne è una testimonianza.
Tanti auguri alle istituzioni e a tutti gli imprenditori locali. Il nostro stadio ha bisogno di interventi di manutenzione e ci piacerebbe rivederlo tappezzato con i cartelloni pubblicitari di tutte le maggiori aziende alessandrine. C’è bisogno anche di questo per crescere e arrivare dove tutti vogliamo.
Buone feste a tutti voi e alle vostre famiglie. Ci vediamo al Moccagatta il 9 gennaio alle ore 15 per la partita con il Padova, la prima delle 18 tappe che ci separano dal nostro obiettivo: Vietato mancare!