20 Aprile 2024
05:00
Verso Legnago-Alessandria, Binotto convoca quattro giovani della Primavera
LEGNAGO – Ultima trasferta stagionale per l’Alessandria Calcio, che sabato 20 aprile 2024 alle ore 18.30 sarà ospite del Legnago Salus per la trentasettesima giornata di Serie C girone A. A due giornate dalla fine del campionato, la sfida conta solo per i padroni di casa.
Il Legnago Salus, infatti, si è già assicurata la partecipazione ai play-off, ma resta da definire in quale posizione. La squadra di mister Massimo Donati al momento si trova in sesta posizione con 54 punti, uno in meno dell’Atalanta U23 e quattro in più dell’inseguitrice Giana Erminio. Battendo l’Alessandria Calcio i veronesi blinderebbero il sesto posto e rimarrebbero in scia dei bergamaschi, impegnati in casa contro la Pro Sesto. Stagione più che positiva, dunque, per la neopromossa, che ha saputo rinforzare la rosa con alcuni elementi di esperienza e giovani provenienti anche da squadre di Serie B. Tra questi spicca il nome di Elia Giani, proveniente dal Pisa, autore di sette gol e numerosi assist per il capocannoniere della squadra, Daniele Rocco (13). Assente per squalifica l’ex grigio Edoardo Sbampato.
Per l’Alessandria Calcio, invece, quello contro il Legnago è un incontro senza motivazioni di squadra. L’allenatore grigio Jonatan Binotto, visibilmente deluso dall’atteggiamento di alcuni suoi giocatori durante la sconfitta casalinga contro la Pro Patria, potrebbe cambiare alcune perdine tra i titolari, facendo leva soprattutto sulla possibilità di “mettersi in mostra” in vista della prossima stagione.
“Contro il Legnano saranno convocati anche quattro giocatori della Primavera: Colletta, Molinaro, Laureana e Muratore. Questa è una decisione presa in accordo con la società, anche in vista della prossima stagione, in cui sarà obbligatorio schierare dei giovani ” ha dichiarato ai microfoni dell’Ufficio Stampa grigio mister Binotto. “Salteranno la trasferta Rota, a causa del riacutizzarsi del fastidio che lo aveva fermato due settimane fa, e Gazoul, anch’essi infortunati. Siafa ha subito una botta in allenamento, anche lui è in forte dubbio”.
A dirigere l’incontro sarà Gianluca Catanzaro di Catanzaro, coadiuvato da Luca Bernasso di Milano, Cristian Robilotta di Sala Consilina e dal IV Ufficiale Samuel Dania di Milano.