20 Aprile 2024
20:37
Alessandria Calcio, un punto con il Legnago nell’ultima trasferta stagionale
LEGNAGO – Nella trentasettesima giornata di Serie C girone A l’Alessandria Calcio conquista un punto sul campo del Legnago Salus. La squadra di mister Jonatan Binotto, all’ultima trasferta stagionale, disputa un buon primo tempo, sfiorando il gol in più occasioni. Nella seconda frazione i padroni di casa riprendono coraggio e si affacciano più spesso dalle parti di Farroni, ma i Grigi non stanno a guardare: alla fine dell’incontro si conteranno due legni per parte.
Prima del fischio d’inizio il toccante ricordo di Mattia Giani, calciatore tragicamente scomparso pochi giorni fa e fratello dell’attaccante dei veneti Elia Giani, a cui l’Alessandria ha espresso la sua vicinanza con una nota stampa e un mazzo di fiori consegnato da capitan Ciancio ai padroni di casa.
LA PARTITA
Mister Binotto si affida alla coppia d’attacco Samele-Busatto, supportata da Mastalli. Al centro della difesa c’è Soler al posto dell’infortunato Rota, mentre a centrocampo sono confermati Sepe, Nichetti e Pellitteri.
La prima frazione di gioco fa registrare più occasioni per i Grigi: Samele non inquadra lo specchio, mentre Sepe e Mastalli trovano la risposta di un attento Fortin. I padroni di casa provano ad alzare il baricentro, ma non riescono a rendersi davvero pericolosi dalle parti di Farroni. Al 36′ è di nuovo l’Alessandria a sfiorare il gol: la conclusione di Busatto sbatte sulla traversa e poi viene deviata da Ruggeri, al limite della riga di porta. Per l’arbitro la palla non ha superato completamente la linea bianca, quindi dopo i primi 45′ la gara finisce 0-0.
All’inizio della ripresa il Legnago costruisce la prima vera azione da gol con Baraji, la cui conclusione colpisce il palo. Dopo un’altra occasionissima della squadra di mister Donati, sventata da Farroni, l’Alessandria si riporta avanti nel conto dei legni: a provarci è ancora Busatto, con Fortin che riesce a deviare il tiro sul palo. Nel finale è il Legnago ad avvicinarsi con più continuità al gol: Mbakogu, entrato nel corso della ripresa, e Ruggeri non sono fortunati, meno ancora lo è Baraji, che colpisce il suo secondo palo di giornata. Nei minuti di recupero il punteggio non si schioda dalla parità.
LEGNAGO SALUS – ALESSANDRIA 0-0
LEGNAGO S.: Fortin; Motoc, Martic, Pelegatti; Muteba, Viero, Baraji, Ruggero; Van Ransbeeck; Buric, Rocco. A disposizione: Businarolo, Hadaji, Mazzali, Svidercoschi, Travaglini, Tosi, Sambou, Diaby, Boci, Noce, Tonica, Zanandrea, Franzolini, Banse, Mbakogu. Allenatore: Massimo Donati.
ALESSANDRIA: Farroni; Ciancio, Soler, Gega, Rossi; Sepe, Nichetti, Pellitteri; Mastalli; Samele, Busatto. A disposizione: Spurio, Muratore, Cusumano, Laureana, Colletta, Parrinello, Pellegrini, Femia, Nunzella, Ndir, Foresta, Laukzemis, Molinaro, Barmaz. Allenatore: Jonatan Binotto.
Foto tratta dal sito atalanta.it