Autore Redazione
domenica
28 Aprile 2024
18:47
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

L’Alessandria saluta la Serie C con l’ennesima beffa: il Vicenza vince 2-1 in pieno recupero

L’Alessandria saluta la Serie C con l’ennesima beffa: il Vicenza vince 2-1 in pieno recupero

ALESSANDRIA – In vantaggio fino all’89’, ko 2-1 al 95′. Si chiude con l’ennesima beffa la stagione dell’Alessandria Calcio, sconfitta dal Vicenza nell’ultima giornata del campionato di Serie C girone A. Al gol grigio di Busatto nel primo tempo rispondono le reti degli ospiti di Busato all’89’ e di Ferrari al 95′.

Per i Grigi, e soprattutto per i suoi tifosi, è l’ennesima delusione di una stagione terribile sotto ogni punto di vista. In attesa di maggiori chiarimenti su quello che sarà dell’Orso, in un futuro che a oggi appare quanto meno nebuloso, anche solo archiviare questo campionato non sarà impresa facile, in una piazza che ha dimostrato e dimostrerà sempre la passione per il Grigio ma che dovrà essere riconquistata a suon di fatti concreti.

La sconfitta è comunque un risultato bugiardo per quanto si è visto in campo. Nel primo tempo i Grigi resistono alla pressione degli ospiti, che passano in vantaggio al secondo minuto, ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Ferrari. Al 26′ l’Alessandria prende coraggio e ci prova, senza successo, con Busatto e Pellitteri. Al 36′ l’episodio che sblocca la gara: Ronaldo atterra in area Busatto, che si incarica del tiro dal dischetto e supera Cofente, segnando il classico gol dell’ex.

Nella ripresa gli ospiti alzano il ritmo, ma l’Alessandria regge, pur rimanendo in dieci uomini per l’espulsione di Gega per doppia ammonizione dal 73′. Alla mezz’ora i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Mastalli, ma Cofente è attento sul calcio di punizione e devia in angolo. Al 90′, però, il Vicenza segna il gol del pari con Busato, entrato dalla panchina per il suo esordio in Serie C. Nei cinque minuti di recupero gli ospiti si gettano in attacco e all’ultimo respiro siglano il gol della vittoria con Ferrari, che trasforma il rigore conquistato per un fallo in area di Ciancio.

ALESSANDRIA – LR VICENZA 1-2

MARCATORI: Busatto (AL) al 36′ su rigore, Busato (VI) al 89′, Ferrari (VI) al 90’+5′ su rigore

ALESSANDRIA (4-3-1-2): Farroni; Ciancio, Soler, Gega, Rossi; Sepe (70′ Pellegrini), Nichetti, Pellitteri; Mastalli; Femia (73′ Cusumano), Busatto. A disposizione: Spurio, Muratore, Laureana, Colletta, Nunzella, Barmaz, Foresta, Laukzemis, Molinaro, De Ponti, Parrinello. Allenatore: Jonatan Binotto,

LR VICENZA (3-4-1-2): Cofente; De Col, Fantoni (23′ Lattanzio), Sandon; Talarico (70′ Busato), Ronaldo, Tronchin, Greco; Proia (46′ Della Morte); Delle Monache, Ferrari. A disposizione: Gallo, Massolo, Laezza, Cavion, Mogentale, Conzato. Allenatore: Vecchi

ARBITRO: Zoppi di Firenze.

Condividi