Autore Redazione
domenica
17 Gennaio 2016
18:16
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’Alessandria degli “anatroccoli” che a La Spezia vogliono diventare cigni

L’Alessandria degli “anatroccoli” che a La Spezia vogliono diventare cigni

ALESSANDRIA – Si avvicina l’appuntamento con la storia e l’Alessandria non vuole farsi trovare impreparata. A due giorni dalla sconfitta di Salò, gli uomini di mister Angelo Gregucci sono tornati in campo questa domenica per la rifinitura in vista del match di lunedì sera contro lo Spezia, valevole per i quarti di finale di Tim Cup. “La sconfitta di venerdì scorso non mi preoccupa, ogni gara è un capitolo a sé e il calcio azzera sempre tutto” ha dichiarato Gregucci, aggiungendo: “Saremo come il brutto anatroccolo e i riflettori saranno puntati su di noi, in un match dalla grande rilevanza mediatica. Per questi motivi è ancora più importante raggiungere i nostri obiettivi: rappresentare bene la città, essere corretti in campo e fuori e cercare di vincere giocando bene a calcio”. Spezia-Alessandria sarà l’unica partita dei quarti di finale che non vedrà affrontarsi due formazioni di Serie A, ma guai a parlare a Gregucci di un incontro strano: “Questo è il calcio e in altri movimenti capita spesso che squadre di categorie minori vadano avanti. Che partita mi aspetto? Un match difficile, da giocare, da interpretare, che potrebbe essere risolto da un episodio. Anche lo Spezia è convinto che sarà un match duro? Non so se è solo un luogo comune, ma è certo che tutti vorremmo affrontare squadre come la Juventus: zero da perdere, tutto da guadagnare. Invece lunedì sera sarà molto dura per entrambe“.

Sulla formazione, oltre agli infortunati Manfrin e Iunco, è probabile il forfait di Vitofrancesco, che ha accusato alcuni problemi fisici dopo la partita di venerdì. “E’ possibile vedere qualche cambiamento rispetto al match di Salò” ha ammesso Gregucci. Questi i possibili undici titolari: Vannucchi, Celjak, Sirri, Sosa, Sabato, Nicco, Mezavilla, Branca, Marras, Marconi e Fischnaller. Quest’ultimo sarà in ballottaggio con Boniperti.

Sul fronte ligure mister Di Carlo schiererà i suoi nel classico 4-4-2, con Chichizola tra i pali, in difesa Valentini e De Col si giocano il posto sulla fascia destra mentre a sinistra agirà Migliore con Terzi e Postigo in mezzo, a centrocampo spazio a Ciurria-Juande-Canadjija-Situm con la coppia Calaiò-Catellani in avanti. Turno di riposo, quindi, per Pulzetti e Nenè, titolari venerdì contro il Bari.

A dirigere la gara sarà l’arbitro della Can A Tagliavento, coadiuvato dagli assistenti Paganesi e Ranghetti, mentre il quarto uomo sarà Irrati.

 

Andrea Lombardi

 

Condividi