Autore Redazione
martedì
19 Gennaio 2016
23:07
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Roberto Sabato sull’impresa di La Spezia: “Io milanista alla Scala del calcio, ma arrivare in B sarebbe più importante”

Roberto Sabato sull’impresa di La Spezia: “Io milanista alla Scala del calcio, ma arrivare in B sarebbe più importante”

ALESSANDRIA – Ancora non ci crede, e forse non è il solo. Il giorno dopo l’impresa di La Spezia tocca al terzino dell’Alessandria, Roberto Sabato, raccontare a Radio Gold cosa significa essere entrati nella storia. “Una cosa fuori dal comune” ha detto il difensore durante l’ultima puntata di Diretta Sport Martedì “Io poi sono milanista, ho cominciato a giocare in una società affiliata al Milan e da piccolo sognavo di giocare un giorno contro la mia squadra del cuore. E ora andrò con i miei compagni alla “Scala” del calcio. Sono orgoglioso di loro, della società e della gente che ci è stata vicino. Certo, il Milan si giocherà un obiettivo importante per la loro stagione. Sarà una partita avvincente. Speriamo di dare ancora del filo da torcere, anche perchè questo gruppo ha valori importanti.” La gioia di La Spezia ha cancellato la delusione di Salò: “La Coppa Italia è per noi un gran bel palcoscenico. Non abbiamo nulla da perdera. In Lega Pro è molto più difficile giocare, le squadre corrono di più. In serie B e A ci sono più spazi, anche se è più difficile difendere vista la qualità degli avversari. E’ in campionato che dobbiamo dimostrare di che pasta siamo fatti” ha sottolineato Sabato, già concentrato per la sfida di sabato contro il Cuneo.

Da poco premiato per aver raggiunto le 100 presenze in maglia grigia, il difensore ha poi espresso un desiderio, indossare la maglia dell’Alessandria ancora per tanto tempo. “Qui ho trovato la mia casa calcistica. Spero di continuare a lungo e un giorno sarebbe bello indossare la fascia di capitano. Sono orgoglioso di questi colori. E sono sereno, sto bene con la famiglia e sono sempre pronto a dare tutto soprattutto nei momenti di difficoltà.”

Clicca in basso per riascoltare l’ultima puntata di Diretta Sport Martedì, nella seconda parte l’intervista al ds Giuseppe Magalini 

Prima parte  [mp3 src=”diretta_sabato_parte_1″]

Seconda Parte

[mp3 src=”diretta_sabato_parte_2″]

Terza Parte [mp3 src=”diretta_sabato_parte_3″]

Condividi