Autore Redazione
mercoledì
15 Giugno 2016
22:41
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

La ricetta di mister Braglia per l’Alessandria: “Cattiveria agonistica e cultura del lavoro. Io parlo coi fatti”

La ricetta di mister Braglia per l’Alessandria: “Cattiveria agonistica e cultura del lavoro. Io parlo coi fatti”

ALESSANDRIA – Ha già le idee chiare Piero Braglia, il nuovo allenatore dell’Alessandria annunciato ieri dalla società grigia. Un binomio auspicato dallo stesso Braglia da ben due stagioni, come ha rivelato il tecnico al sito ufficiale dei grigi nella sua prima intervista da mister dell’Orso. 

“Erano due anni che ci provavo (ride) e finalmente ce l’ho fatta. Quando ci siamo visti col Direttore, qualche giorno fa, a Modena, mi sono subito concentrato su questa nuova prospettiva. Alessandria è una piazza importante con una passione che tutti dicono contagiosa. Lavorare qui è il sogno di tutti quanti e sono già assolutamente carico e determinato.”

Braglia ha anche parlato del futuro organico che avrà a disposizione: “La squadra ha un’ottima base con un’ossatura solida e di qualità per cui non è certo il caso di snaturarla. Faremo mosse oculate per costruire qualcosa di efficace e funzionale. Servirà la cattiveria, una dote che in questa categoria fa sempre la differenza, insieme alla cultura del lavoro e alla voglia di fare sacrifici per crescere e arrivare lontano. I giocatori li conosco, avendo studiato l’Alessandria in previsione dei play off. Ripeto, c’è un’ottima base di partenza. Il Direttore sa i miei orientamenti e lavorerà di conseguenza. Poi tutti insieme faremo scelte e prenderemo decisioni. Sono un tipo che parla poco o, meglio, cerca di parlare coi fatti. Faremo tutto il possibile per fare una grande stagione, lavorando con impegno, facendo sacrifici tutti insieme per costruire una mentalità vincente e uno spirito di quelli che non mollano mai. Questo è quello che ho cercato di imporre nelle tante situazioni dove ho lavorato in questi anni. E questo faremo anche coi Grigi e per i Grigi.”

Foto tratta dal profilo Fb dell’Alessandria

Condividi