6 Luglio 2016
22:38
Fissore si presenta ai tifosi dell’Alessandria: “Per la maglia grigia darò tutto in campo”
ALESSANDRIA – Duttilità, leadership, attaccamento alla maglia. Tre qualità già ben visibili, anche in un giocatore di appena 20 anni. E’ il nuovo difensore dell’Alessandria Matteo Fissore, classe 1996, ex capitano del Torino Primavera e perno dell’ultima Fidelis Andria.
“Ho giocato nella difesa a quattro, nella posizione di difensore centrale di sinistra e a tre, sul centrosinistra. Negli Allievi quattro anni fa ho anche coperto il ruolo di terzino sinistro in una linea a quattro. In campo do tutto quello che ho e cerco di trasmetterlo agli altri, il mio motto è non mollare mai e dare tutto per la maglia. Crescere nel Torino è stato fondamentale, i granata hanno un fascino incredibile per un giovane. Poi ho fatto un anno e mezzo al Genoa e sei mesi a Carpi, accumulando già buone esperienze. Sono felice di iniziare questa nuova avventura, giocai col Torino Primavera una amichevole al Moccagatta ed è un bellissimo stadio, mi piace l’atmosfera che si crea.”
Per la crescita di Fissore è stato fondamentale anche il suo primo anno in Lega Pro, in prestito dal Torino alla Fidelis Andria. “L’ultimo è stato un anno formativo dal punto di vista calcistico e umano. Andria è una piazza calorosa e piena di pressioni. Mister D’Angelo mi ha fatto crescere molto, parlavamo spesso di Alessandria, una tappa fondamentale per la mia carriera voglio essere più pronto possibile per il ritiro e per questo mi sto allenando da un mese. Dalle parole del presidente Di Masi ho capito l’ambizione di questa società che ho condiviso appieno. Ci siamo trovati d’accordo su tutto, è un piacere essere arrivato.”