Autore Redazione
sabato
20 Agosto 2016
17:36
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: Mezavilla incorna l’Entella. Braglia: “Soddisfatto, ma dobbiamo essere più pratici” [FOTO]

Alessandria: Mezavilla incorna l’Entella. Braglia: “Soddisfatto, ma dobbiamo essere più pratici” [FOTO]

ALESSANDRIA – VIRTUS ENTELLA 1-0

Marcatore : Mezavilla

ALESSANDRIA –  Si è conclusa con una vittoria per 1-0 quella che potrebbe essere l’ultima amichevole ufficiale dell’Alessandria in preparazione alla stagione di campionato che inizierà domenica prossima. Contro la Virtus Entella, formazione di Serie B, i grigi hanno condotto una buona partita, specie nel primo tempo, cercando con insistenza la via del gol. Anche con il progressivo ingresso in campo dei loro pezzi da novanta, gli ospiti si sono resi sempre più pericolosi, ma gli uomini di Braglia hanno difeso molto bene e creato non pochi grattacapi con le ripartenze.  Buonissima prova di Barlocco che, come ha riconosciuto mister Braglia in sala stampa, sta raggiungendo la forma ottimale.

Per i primi 45′ mister Braglia schiera Vannucchi tra i pali, Sosa e Piccolo al centro della difesa affiancati da Celjak a destra e Barlocco a sinistra. A centrocampo Iocolano, Cazzola, Mezavilla e Marras, e il duo Gonzales-Bocalon in attacco. Contro una Virtus Entella schierata secondo il consueto 4-3-1-2, con alcune seconde linee, i grigi partono senza timori reverenziali e spingono sull’acceleratore, in particolare sulla fascia sinistra grazie ad una buona intesa fra Barlocco e Iocolano. Gli ospiti si difendono e riescono a rendersi pericolosi soltanto a causa di una disattenzione di Vannucchi, che in fase di disimpegno centra Diaw e provoca un bello spaventa ai 685 spettatori paganti. Il gol del vantaggio dell’Alessandria arriva alla mezz’ora dalla fascia destra: Gonzalez dipinge magistralmente un cross che trova al centro dell’area Mezavilla, che non può fare altro che insaccare di testa. Al 38′ sono ancora i padroni di casa a farsi vedere dalle parti dell’estremo difensore ospite: Diaw sbaglia un appoggio, ne approfitta Bocalon che si gira e lascia partire un tiro a giro, facile preda di Iacobucci. Un minuto dopo Diaw si fa perdonare la precedente disattenzione e, sugli sviluppi di un corner, gira di testa di poco a lato della porta difesa da Vannucchi, per l’unica vera occasione da gol ospite. Il primo tempo si conclude quindi sul 1-0 per i grigi.

Al rientro dagli spogliatoi mister Braglia sostituisce Barlocco con Manfrin, mentre nelle fila della Virtus Entella escono Diaw e Iacobucci per Costa Ferreira e Paroni, quest’ultimo accolto dagli applausi del  Moccagatta. L’avvio vede i liguri più aggressivi e al 53′ il colpo di testa di Moreo si spegne di poco alla destra di Vannucchi.  L’Alessandria si copre bene e non desiste dal cercare il raddoppio. Mister Breda getta nella mischia Mota Carvalho e Baraye al posto di Keita e Moreo, mentre Braglia, al 65′, risponde con una girandola di cambi: escono Cazzola, Mezavilla, Iocolano, Piccolo e Bocalon ed entrano Nicco, Branca, Fischnaller, Gozzi e Marconi.  Al 70′ gli ospiti sono abili nel trovare un buco al centro della retroguardia grigia, ma Vannucchi è bravissimo nell’anticipare in uscita Masucci lanciato a rete. Breda procede con altri cambi, facendo entrare Belli, Di Paola e Cutolo al posto di Iacoponi, Gerli e Masucci. Al 83′, però, è l’Alessandria a sfiorare il gol con Marconi, che da buona posizione di testa conclude di poco fuori. Al 87′ spazio anche per Fissore, che sostituisce un Gonzalez salutato dal fragoroso applauso dei tifosi grigi. Negli ultimi tre minuti non si segnalano occasioni da gol e l’incontro finisce così 1-0 per l’Alessandria.

Soddisfatto in sala stampa mister Braglia: “Abbiamo giocato una discreta partita, cercando di essere ordinati. Son contento di tutti, ma bisogna essere più pratici per non rischiare troppo”.

Andrea Lombardi

Le foto di Ilaria Cutuli 

 

Condividi