7 Ottobre 2016
03:08
Grey Bear Toss: raccolti 11600 euro per l’Unicef
ALESSANDRIA – 860 peluche venduti con la possibilità di donarli a dieci strutture della provincia che operano a favore dell’infanzia e 11.600 euro da devolvere a Unicef. Numeri che certificano il grande successo di “Grey Bear Toss”: il lancio di pupazzetti nell’intervallo della partita tra Alessandria e Cremonese, l’iniziativa solidale della società grigia, in collaborazione con Ascom Confcommercio. E’ stato un evento riuscito che ha saputo coniugare energie e impegno, coinvolgendo LegaPro e Unicef che in questa collaborazione e su questa empatia hanno costruito un percorso di lavoro che si pone l’obiettivo di aiutare i bambini meno fortunati. “Con l’auspicio che questa idea possa essere presto concretamente condivisa a favore di Unicef anche da altre società, Alessandria ci ha messo l’entusiasmo e la determinazione con cui si lavora a un’iniziativa che per l’Italia era una novità assoluta, con la squadra della sua città, coi suoi tifosi e con i tanti appassionati che le si stanno avvicinando coinvolti da un clima mai respirato prima d’ora, con l’insostituibile sostegno di Ascom e dei suoi associati, motori e compagni nella divulgazione di quest’idea.”
“Ringrazio l’Alessandria che, nello spirito della collaborazione tra Unicef Lega Pro, ha messo a disposizione la propria creatività raggiungendo questo importante risultato” ha detto Anna Rinetti, presidente di Unicef Alessandria “La possibilità di aiutare tutti i bambini è la nostra missione e con questa iniziativa li raggiungeremo. È un traguardo importante che segna, ne sono certa, un nuovo sodalizio tra il comitato di Alessandria ed i Grigi.”