Autore Redazione
domenica
9 Ottobre 2016
16:01
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

BonBonAsca inciampa di nuovo in casa: il Fossano si impone 1-0

BonBonAsca inciampa di nuovo in casa: il Fossano si impone 1-0

BONBONASCA – FOSSANO 0-1

Marcatore: Alfiero

BONBONASCA: De Rosa, Sola, Guagliardo, Lewandowski, Boyomo, La Caria, Kutra, Mezzanotte, Bisio, Massaro, Mugnai. All.: Balsamo.

ALESSANDRIA – Nella settima giornata di Eccellenza la BonBonAsca ha subìto la seconda sconfitta casalinga consecutiva. Tra le mura amiche del Cattaneo, i ragazzi di mister Balsamo si sono arresi 1-0 al Fossano di mister Viassi, che ha dimostrato più intraprendenza e costanza. Nei minuti finali del match le brutte notizie per i padroni di casa: all’87’ il gol di Alfiero e, nei minuti di recupero, l’espulsione di Massaro, che costringerà Balsamo a ridisegnare il reparto offensivo in vista del derby in casa della Valenzana Mado.

Nei primi minuti di gioco è la BonBonAsca a macinare più gioco e a creare qualche occasione dalle parti di Masneri, ma il Fossano si chiude bene e prende progressivamente in mano il pallino del gioco. I padroni di casa soffrono, ma non capitolano e chiudono la prima frazione di gioco sullo 0-0. Nel secondo tempo il copione non cambia e mister Balsamo cerca di invertire la rotta con le sostituzioni, gettando nella mischia Chirico e Pagano al posto di Mugnai e Guagliardo. Il Fossano, guidato dall’esperto mister Viassi, non rallenta il pressing e all’87 trova il gol con Alfiero. La reazione della BonBonAsca è nervosa e, a un minuto dal triplice fischio, Massaro viene espulso per proteste.

La BonBonAsca rimane comunque nelle zone nobili della classifica e nella prossima giornata farà visita alla Valenzana Mado per un match che si preannuncia molto combattuto fra due squadre che, per motivi diversi, hanno assolutamente bisogno di una vittoria.

Andrea Lombardi

Condividi