Autore Redazione
mercoledì
2 Novembre 2016
16:40
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria cala alla distanza: in Coppa Italia Lega Pro passa la Giana 3-1 ai supplementari

Alessandria cala alla distanza: in Coppa Italia Lega Pro passa la Giana 3-1 ai supplementari

GIANA ERMINIO – ALESSANDRIA 3-1 

Marcatori: Marconi, Perna, Perna, Lella

Alessandria: La Gorga, Cottarelli, Nicco, Marconi, Iocolano (dal 66′ Iocolano), Sestu (dal 9′ Fischnaller), Fissore, Sosa (C), Barlocco, Gozzi (dal 46′ Mezavilla), Branca.

GORGONZOLA – L’Alessandria esce subito di scena nel secondo turno della Coppa Italia Lega Pro. A passare agli ottavi è la Giana Erminio, vittoriosa 3-1 e protagonista di una gara gagliarda dopo essere andata sotto di un gol, il rigore realizzato da Marconi al 34^ dopo un contatto dubbio tra Bonalumi e il giovane Cottarelli. I grigi sono calati alla distanza, tenuti in vita nella ripresa da un ottimo La Gorga fino a cinque minuti dalla fine, quando Perna ha anticipato Fissore sulla ribattuta del numero 12 e, solo davanti all’estremo difensore, ha segnato il meritato pareggio. L’Alessandria ha sfiorato il colpaccio in pieno recupero ma la punizione di Marconi, diretta verso l’angolino basso, è stata respinta da Sanchez. Nel primo tempo supplementare i ragazzi di mister Braglia sono stati colpiti due volte su altrettante ripartenze, finalizzate da Perna e Lella.

Per i grigi si tratta della seconda sconfitta stagionale, dopo il ko in Tim Cup contro il Perugia al Curi. Mister Braglia aveva operato un robusto turn over, facendo esordire La Gorga, Cottarelli e Fissore e dando spazio, nel secondo tempo, anche al giovane Spriano. Da valutare le condizioni di Sestu, uscito dal campo dopo pochi minuti per un problema muscolare.  

“E’ passata la squadra che ci teneva di più a farlo” ha detto a fine gara mister Piero Braglia “Non era facile giocare una partita ogni tanto come hanno fatto i giocatori che ho fatto esordire. Spriano ad esempio, non si è mai allenato con noi. Ho visto che tutti si sono impegnati. Noi però abbiamo una strada tracciata. Non mi aspettavo nulla. Fischnaller doveva fare mezz’ora e invece ha giocato anche i supplementari. Si vede che ancora non è al 100% ma è pronto a darci una mano. La prossima gara di campionato? Chi considera facile la partita di Roma è uno stupido. Ci dovremo preparare bene e alla svelta alla trasferta contro il Racing.”

Condividi