21 Novembre 2016
00:35
Alessandria: “el Cartero” Gonzalez suona sempre due volte e la Carrarese si arrende
ALESSANDRIA-CARRARESE 2-1
Marcatori: Gonzalez, Torelli, Gonzalez
Alessandria: Vannucchi, Celjak, Sosa, Gozzi, Barlocco (Manfrin), Marras (Nicco), Cazzola, Branca, Iocolano, Bocalon (Fischnaller), Gonzalez
Il live della partita
AGGIORNAMENTO ORE 20.25: La Cremonese pareggia 2-2 a Como grazie a una doppietta di Scappini ma perde due punti nei confronti dell’Alessandria, che allunga a +3 in classifica. ALESSANDRIA – Vinci dieci partite, ne pareggi tre di cui le ultime due consecutivamente in trasferta e s’interrompe la striscia dei sold out della Curva Nord nonostante le condizioni metereologiche siano migliori dell’ultima partita in casa e l’orario quello sempre auspicato dai tifosi. Non solo, gli spettatori scendono sotto i 3.500.
Contro la Carrarese, però, l’Alessandria però torna al successo grazie ancora al suo bomber Pablo Gonzalez per 2-1 All’8^ arriva la prima nitida occasione per i padroni di casa con Barlocco che crossa dalla destra per un Gonzalez ben posizionato ma il suo colpo di testa viene respinto in qualche modo da Lagomarsini. I grigi insistono ma non riescono a concludere le numerose occasioni create. La Carrarese sembra una comparsa e il suo numero uno lo diventa a tutti gli effetti. Al 38^ l’Alessandria rischia la beffa con Sosa che si fa gabbare da un passaggio filtrante per Dell’Amico ma ci pensa “San” Vannucchi a tenere in parità il risultato. Per i grigi una vittoria meritata ma occorre riflettere sulle tante occasioni create e non realizzate. Dodici gol e quattro doppiette: anche questa volta il Cartero suona sempre due volte e oggi con in mano una lettera d’amore per la maglia grigia. Adelchi Puozzo
Fotografie di Ilaria Cutuli Le parole di mister Piero Braglia in sala stampa
Poco prima del riposo gli animi si scaldano con una scaramuccia innescata da Marras e il direttore di gara, oltre a distribuire qualche cartellino giallo, espelle mister Braglia. E il nervosismo che non serve a chi è più forte sale sino alla tribuna d’onore.
Al 9^ della ripresa ci pensa Gonzalez a tirare fuori la squadra da un pericoloso impasse. Con una punizione molto simile a quella di Roma sblocca un risultato che stava diventando una camicia di forza. Il vantaggio dei grigi dura però solo 9 minuti. Al 18^ Celjak si fa soffiare un pallone da Bastoni nei pressi della linea di fondo, cross del giocatore toscano per il neo entrato Torelli che pareggia il conto. Il vice Isetto toglie un fumoso Bocalon per Fischnaller e un inadeguato Marras per Nicco. Al 36^ della ripresa, sull’orlo di uno psicodramma, ci pensa ancora Gonzalez a riportare in vantaggio l’Alessandria con un tiro da fuori area che pare una fotocopia della punizione realizzata, solo che la palla è in movimento. Passano tre minuti e Gonzalez questa volta è fermato dal palo. Nei minuti finali la Carrarese tenta di recuperare il risultato senza riuscirci.