23 Luglio 2017
20:20
Stellini: “In Coppa Italia ci teniamo a far bene”
BARDONECCHIA – Il tecnico dell’Alessandria Calcio Cristian Stellini ha commentato così l’amichevole di questa domenica contro il Lugano, vinta 9-1 dai grigi.
“Rispetto a sette giorni fa ci aspettavamo un test più impegnativo e così è stato. Nei primi venti minuti il Lugano U21 ha spinto e noi abbiamo faticato il giusto per riuscire a creare quello che volevamo, poi ci siamo sciolti e loro hanno calato il ritmo ed è diventata la partita che volevamo: giocare con ritmi più alti e recuperare palla il prima possibile. A tratti abbiamo fatto le cose giuste.”
Lunedì la squadra riposerà per poi riprendere a lavorare il giorno dopo: “Domenica prossima ci teniamo a far bene in Coppa Italia. Lavoreremo come se fosse una settimana tipo. Forse a metà settimana faremo un altro test per mettere un po’ di minuti nelle gambe a tutti. Col Cosenza sarà una partita da dentro o fuori. Per questo se vogliamo andare avanti dobbiamo affrontarla come una gara decisiva.”
L’allenatore dell’Alessandria ha poi fatto riferimento alla scelta dei due giocatori over da cedere entro fine agosto: “Abbiamo le nostre idee ma i ragazzi stanno facendo di tutto per confondercele perché stanno lavorando bene tutti quanti.”