8 Settembre 2017
12:06
Alessandria Volley: tanti sorrisi e applausi alla festa in centro
ALESSANDRIA – Grande successo giovedì sera alla presentazione alla presentazione dell’Alessandria Volley, in piazzetta della Lega. Alla serata hanno partecipato anche il sindaco Gianfranco Cuttica e gli assessori Riccardo Molinari e Cherima Fteita, il Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Locci, il Presidente Regionale Fipav Ezio Ferro, il consigliere Federale Gianfranco Salmaso, il Presidente Territoriale Fipav Gianni Panzarasa e oltre al delegato Coni e il Presidente del CentoGrigio Gilberto Preda.
Bagno di folla poi per i giocatori dell’Alessandria Calcio Riccardo Cazzola e Tiago Casasola, all’insegna di una rinnovata collaborazione tra calcio e volley tutti nel segno del colore grigio. Sono state presentate tutte le squadre dal minivolley alla serie D, il progetto EvoVolley il nuovo progetto che è realizzato con la Junior Casale. Tanti applausi anche per l’ex ct dell’Italia Mauro Berruto, in collegamento telefonico.
L’Alessandria Volley oggi conta 16 squadre e 14 allenatori. Allenamenti e partite si giocano alla Centogrigio Arena, al Quartiere Cristo.
Le iscritte, compreso il settore maschile, sono circa 300 ma la società del Presidente Mauro Bernagozzi punta a diventare una scuola di Volley coinvolgendo anche gli istituti elementari e delle medie della città. L’Alessandria Volley sarà presente sabato e domenica con i suoi stand alla Festa dello Sport in Cittadella.