Autore Redazione
domenica
25 Marzo 2018
11:13
Condividi
Altri Sport - Casale Monferrato - Valenza

Più forte della sfortuna: Luciano Randazzo batte Leskovic e la febbre

Vittoria sulle sei riprese per il campione della Boxe Valenza al PalaLeardi di Casale, condizionato da qualche problema fisico. “Avrei potuto chiudere il limite ma sono comunque contento. È stato un bel match.”
Più forte della sfortuna: Luciano Randazzo batte Leskovic e la febbre

CASALE – Devil Inside è tornato. Al PalaLeardi di Casale Luciano Randazzo ha vinto ai punti, con verdetto unanime, contro il croato Luka Leskovic. Una vittoria che inaugura al meglio la scalata del campione della Boxe Valenza al titolo internazionale. Lucio ha comandato dalla prima alla sesta ripresa, nonostante alcuni acciacchi fisici che lo hanno inevitabilmente condizionato. “Ho la febbre da qualche giorno e ho combattuto con una costola contusa, un infortunio capitato durante gli allenamenti” ha raccontato Luciano Randazzo a Radio Gold “ma di certo non potevo tirarmi indietro.”

Insomma, un’altra grande dimostrazione di coraggio e tenacia per il giovane pugile della nostra provincia. “Avrei potuto fare meglio e vincere anche prima del limite ma dalla quarta ripresa in poi è mancata la lucidità e mi sono dovuto gestire. Per il resto ho fatto tutto quello che insieme a Adriano Gadoni avevamo preparato. È stato un incontro caratterizzato da ritmi alti, io ho lavorato molto sui colpi al corpo con ganci e montanti, ero molto più efficace su questo aspetto rispetto al passato. È stato un gran bel match, Leskovic subiva e cercare di colpire “di rimessa”.

È stata una grande serata di boxe, a Casale: “Ringrazio il pubblico, c’era il tutto esaurito. Ho sentito molto il calore dei tifosi. Sono molto contento.”

Un sabato da incorniciare per tutto il “clan” Randazzo visto che anche la sua fidanzata, Sabrina Perinati, ha esordito al meglio nella categoria 57 kg, contro Cecilia Pinnola. “Era il suo primo incontro e ha combattuto molto bene” ha commentato Lucio “L’incontro è finito in parità anche se, a mio avviso, Sabrina ha condotto una ultima ripresa migliore. Comunque il risultato è giusto, pensando anche anche la sua avversaria aveva già sei incontri all’attivo.”

Foto di Walter Zollino 

Condividi