Autore Redazione
lunedì
2 Aprile 2018
10:45
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Ju Jitsu: piazza d’onore per Yume Alessandria in Coppa Italia

I dodici atleti guidati dal maestro Diego Orlando hanno conquistato ben 38 medaglie.
Ju Jitsu: piazza d’onore per Yume Alessandria in Coppa Italia

ALESSANDRIA – Grandissimo risultato dei jutsuka del Ju Jitsu Team Yume Alessandria in Coppa Italia. I giovani atleti e del dojo Alessandrino, nell’ultima edizione della Coppa Italia di ju jutsu WJJKSA, hanno consolidato la posizione nella classifica nazionale, attestandosi al secondo posto assoluto, dietro solo alla corazzata Zen Club di Livorno.

Al Trofeo, andato in scena gli scorsi 17 e 18 marzo scorsi nella splendida città di Volterra, hanno partecipato tutte le società facenti parte la federazione. In tutto circa 400 atleti provenienti da tutte le parti d’Italia.

Il team di Ju Jitsu tradizionale giapponese, guidato dal M° Diego Orlando, ha confermato e mantenuto la sua sovranità nelle discipline di forme a mano nuda e con le armi. Il duro e costante lavoro fatto nei mesi precedenti la gara però ha pagato, e molto. I ragazzi di Alessandria si sono imposti anche nelle discipline di dimostrazione a squadra e Lotta a terra. Un grandissimo risultato per il dojo alessandrino, riconosciuto dallo stesso presidente nazionale M° Maurizio Silvestri e dalle società intervenute.

Nella sostanza non vi era disciplina in cui non vi fosse un mandrogno sul podio. Il bottino è esaltante, per qualità, quantità e prestigio: 15 medaglie d’oro, 15 medaglie d’argento e 8 medaglie di bronzo e gli atleti erano solo 12.

Anche i senior si stanno facendo onore. Infatti là dove il range è più articolato e difficile, conquistano 2 medaglie d’argento ed una di bronzo nelle specialità di katà, embu e lotta a terra. Questo grande risultato va condiviso con tutti quelli che hanno concorso al suo ottenimento, tecnici Yume, tecnici esterni, famiglie atleti e strutture ospitanti.

L’apice della stagione agonistica si è conclusa con la Coppa Italia, ora per i giovani Jutsuka solo gare di minor rilievo, ma utili per tenere sempre i motori caldi. I prossimi appuntamenti saranno la Coppa del Presidente a Felegara, la Coppa Sardegna alla fine di aprile a Carbonia e la Coppa Zen a fine giugno a Livorno. Per il settore agonistico del Ju Jitsu Team, rimane imperativo mantenere salda la posizione conquistata per attaccare la vetta della classifica nazionale, e per questo motivo, la prossima stagione si allenerà in una nuova struttura dedicata solo al Ju Jistu tradizionale giapponese al rione Orti.

Condividi