Autore Redazione
martedì
25 Settembre 2018
13:09
Condividi
Altri Sport

Youth Volley League: Involley e Cuneo Grande sul gradino più alto

Alla competizione hanno partecipato le rappresentanti delle principali società italiane di Serie A e una selezione di società straniere
Youth Volley League: Involley e Cuneo Grande sul gradino più alto

CHIERI – Due giorni di pallavolo ad altissimo livello. Atto finale, domenica al PalaVolley di Chieri del torneo internazionale di volley femminile Youth Volley League, riservato alle categorie Under 14 e Under 16. A salire sul gradino più alto del podio sono state, per la categoria U14 la Involley 2005 e, per la categoria U16, il Cuneo Granda Volley.

Alla competizione hanno partecipato le rappresentanti delle principali società italiane di Serie A e una selezione di società straniere in rappresentanza di Serbia (Borac Cacak e O.K. Sandy), Ucraina (Vinnitsia e Novator) e Spagna (Barcelona).

Youth Volley League è stata un’occasione importante sia a livello tecnico-sportivo, ma anche sociale e educativo: le giovani atlete hanno giocato nei palazzetti di Cambiano, Chieri, Trofarello, Poirino, Santena e hanno avuto anche l’occasione di divertirsi nella serata di sabato, cimentandosi con le loro compagne nella gara delle schiacciate.

La premiazione è avvenuta alla presenza dell’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris, del Presidente del Chieri ’76 Filippo Vergnano, del Presidente In Volley, Carlo Tabusso; del Presidente del Comitato Organizzativo, Salvo Bongiorno, e della giocatrice del Fenera Reale Chieri 76, madrina dell’evento Giulia Angelina.

“Questa seconda edizione del torneo internazionale Youth Volley League conferma la crescente qualità della pallavolo giovanile, evidenziando il talento delle nostre ragazze e la grande capacità delle squadre piemontesi” ha sottolineato l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferrarisi miei più sinceri complimenti vanno a tutto lo staff InVolley per come ha saputo organizzare il torneo, mettendo a sistema un territorio particolarmente vocato per la pallavolo e incrementando le presenze nazionali e straniere. Grande sforzo è stato profuso in questi anni da parte della Regione Piemonte nella promozione e nella presenza costante sui territori e questo torneo ne è stato un esempio concreto. Confido che lo sport giovanile continui a svilupparsi con sempre maggior vigore  nell’interesse di tutta la nostra popolazione”.

Carlo Tabusso, Presidente In Volley ha poi ringraziato il Comitato Organizzatore composto da molti genitori che hanno messo a disposizione tempo e competenze, presieduto da Salvo Bongiorno, la Regione Piemonte per il patrocinio e la preziosa collaborazione dell’Assessorato allo Sport , il
sostegno di Fipav Piemonte e Lega Serie A e Chieri ’76, la partnership di molte aziende, in particolare il main sponsor Chef al Bar, la cucina fresca di Desa, e come nella precedente edizione Star, Puntozero e 4Factory.

Condividi