25 Settembre 2018
10:41
Evo Elledue: subito sei punti e bel gioco in Coppa Piemonte
CASALE – Debutto casalingo da incorniciare in Coppa Piemonte per la Evo Elledue, la selezione allenata da coach Ruscigni e composta dalle ragazze di Alessandria Volley e Junior Volley Casale. Le rossoblu hanno infatti battuto con un doppio 3-0 Ovada e TeamVolley Lessona D.
Contro Ovada coach Ruscigni ha schierato Del Nero, Furegato, Fracchia, Farina, Dell’Oste, Deambrogio e Imarisio. Per due volte l’Evo Elledue ha provato a fuggire e per due volte è stata ripresa dalle ospiti. Decisivo il muro di Farina e la diagonale di Deambrogio per scavare il gap 12-8 per il primo set, chiuso sul punteggio di 25-16. Più equilibrata la seconda frazione anche per “colpa” di un ritmo che si abbassa notevolmente ma risolta grazie ai muri di Farina e al terzo ace di Dell’Oste. L’Evo Elledue ha poi dominato anche l’avvio del terzo set grazie alle conclusioni di Dell’Oste, Farina, Falabrino e Gatti.
Contro TeamVolley coach Ruscigni ha schierato lo stesso sestetto impiegato nel primo set con Ovada. Un pallonetto di Farina ha certificato il 17-10 decisivo per portare a casa il primo set. La superiorità della squadra di casa è stata talmente netta che sul 10-2 del secondo set, sono stati solo 4 i punti in attacco messi insieme dal TeamVolley. La terza ed ultima frazione è stata condizionata da un pizzico di stanchezza che fatalmente ha confuso le idee alle atlete in campo ma chiuso in favore di Evo Elledue con 15 aces e 8 muri.
“I miglioramenti rispetto alla prima uscita sono stati netti ed evidenti” hanno sottolineato i dirigenti “le ragazze sono più sciolte e tranquille. Più precise e dinamiche, con i carichi di lavoro che hanno accorciato la distanza tra il cervello ed i muscoli. Oltre ai sei punti, (che comunque tengono accese le speranze di qualificazione), è arrivato anche il bel gioco. Ora la sosta, in concomitanza con il week-end torinese delle finali mondiali. Si tornerà in campo a Gavi il prossimo 6 ottobre. Sarà quella la prova generale a sette giorni dal debutto in serie C”.