Autore Redazione
martedì
8 Luglio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport

Baseball: Alessandria regola anche Mondovi’

Baseball: Alessandria regola anche Mondovi’

Buona partenza dei Blue Sox Brothers Alessandria/Genova per l’ultima fase del campionato federale di Serie C. Il match, disputato sul campo del Diamante Mondovi, si chiude con un risultato di 22 a 14.
Subriano e Giacomelli, che per una domenica decidono di dedicarsi maggiormente al ruolo di Manager e Coach, decidono di schierare una formazione partente ben mixata tra giovani e veterani di gioco.
Le posizioni di catcher, prima base ed esterno destro sono state assegnate ai giovani più meritevoli e rispettivamente Segneri, Di Sauro e Schiappacasse. Per supportare il loro ingresso in campo sono stati schierati i soliti Donato, sul monte, Bartolini in seconda base, Rais in terza, De Los Santos in interbase, Garziano all’esterno sinistro e Giubilo al centro.
La partita inizia subito a favore dei Brothers che riescono a portarsi in vantaggio in breve tempo segnando tre punti.
In difesa Donato stenta a centrare l’area di strike ed i monregalesi ne approfittano subito azzerando il vantaggio acquisito dai Blue.
Il secondo inning sembra la fotocopia del primo. I Brothers fanno leva sulle incertezze del monte avversario e pestano il piatto 4 volte.
I monregalesi non mollano il colpo e nuovamente, con quattro punti segnati, riportano il risultato in parità.
Terzo attacco poco efficace dei Bro dove i primi tre battitori che si presentano al piatto vengono facilmente eliminati.
Il Diamante mette la freccia e con un punto segnato da Ferrero passa momentaneamente in vantaggio.
Nella quarta ripresa le valide di De Los Santos e Giubilo animano l’attacco Blu e altri due punti vengono segnati.
In difesa Giacomelli, in qualità di pitching coach, schiera l’abile Benvenuto sul monte che insieme a Segneri contengono le mazze avversarie.
Al termine della quarta ripresa il punteggio è di 9 a 8 per i Brothers.
Nel quinto e sesto inning le mazze di entrambe le compagini si scatenano. 5 i punti segnati dai Blu nella quinta ripresa e tre per il Diamante Mondovi che riesce a fare breccia nella difesa dei Bro.
Nel sesto inning saranno tre i punti segnati sia per i Blue Sox che per il Diamante. Il punteggio parziale è di 17 a 14 a favore della compagine Genovese-Alessandrina.
Nel settimo innign sarà proprio Giacomelli a salire sul monte e mettere a tacere le mazze dei padroni di casa che non riusciranno più a segnare punti.
I Brothers, per conto, nell’ottavo inning riescono a portare a casa ancora 5 punti mettendo al sicuro il risultato.
Subriano, finito il match, osserva che la partita è stata certamente particolare dove a tratti la squadra ha avuto qualche calo di concentrazione ma tutto era preventivato in quanto era assolutamente necessario che le leve più giovani avessero l’opportunità di calcare il campo e dimostrare che sono pronte a fare bene.
Ottima infatti la prova del giovane ricevitore Segneri che ha governato bene i lanciatori dietro al piatto senza mai perdere grinta per tutta la durata della partita.
Solido Di Sauro in prima base anche se deve acquisire ancora qualche malizia del mestiere. Sempre attento e agile il piccolo Schiappacasse molto pericoloso per gli avversari quando è tra le basi.
Splendida prova anche per Fracchia, rientrato a pieno regime dopo gli esami di maturità. Nei suoi tre turni al piatto mette a segno due belle valide e ruba due basi, inoltre chiude la partita con una spettacolare presa al volo in tuffo.
Domenica prossima i Borthers saranno impegnati sul proprio campo di casa contro gli Albisole Cubs di Pomogranato, squadra che non conviene sottovalutare mai.

Baseball: Alessandria regola anche Mondovi'Baseball: Alessandria regola anche Mondovi'

Condividi