20 Luglio 2014
00:00
Atletica Leggera: Dal Molin si ferma in finale dei 110 ostacoli
Gioia e delusione. Sentimenti che si mischiano per l’occimianese Paolo Dal Molin (foto), impegnato sui 110 ostacoli ai campionati italiani assoluti di Rovereto. Nelle batterie l’atleta delle Fiamme Oro ha subito staccato il miglior tempo, 13.47, risultato che gli ha permesso di qualificarsi subito per gli Europei di Zurigo ad Agosto. Dopo l’ottimo 13.59 della seminale, però, Dal Molin si è dovuto ritirare dalla finale, fermato alla sesta barriera a causa di un leggero fastidio all’adduttore destro. “Ho sentito una fitta all’adduttore della gamba destra, quella opposta all’anca che mi ha dato problemi nelle ultime settimane. Ovviamente non conosco ancora la gravità della cosa, aspetto di fare i dovuti accertamenti” ha detto Dal Molin.
Ottima prestazione per Davide Lingua, nel salto in alto. L’alessandrino, in forza al Cus Genova, si è qualificato per la finale di questa domenica. Lingua è tra i migliori 12 saltatori d’Italia, dopo aver superato i 2.06 metri. In precedenza Lingua aveva superato l’1.99 e i 2.03 dopo un primo errore alla prima prova.
Nell’eptathlon, infine, quarto posto finale per la casalese d’adozione Cecilia Ricali. L’atleta delle Fiamme azzurre ha totalizzato 5273 punti, a 103 lunghezze dal podio.
Foto di Colombo/Fidal