23 Luglio 2014
00:00
Baseball: caduta rovinosa dei Blue Sox in trasferta
I Blue Sox Brothers Alessandria/Genova sono stati fermati in malo modo dagli Old Kings di Bellino che, nell’ultima giornata di campionato di serie C, hanno vinto per manifesta superiorità al settimo inning con un punteggio di 11 a 0.
La partita disputata sul campo di Castellamonte possiede una storia tutta a se stante rispetto all’andamento del campionato dei Blue Sox.
I bianco blu si presentano in campo con una formazione leggermente rivista a causa dell’impossibilità di giocare di Rais, terza base, che si è infortunato ad un piede nella scorsa domenica.
In ogni caso, Manager Subriano, è confidente che la formazione possa comunque esprimere il proprio gioco come sempre.
La partita inizia bene al primo inning, concentrazione nel box, due valide messe a segno da Garziano e Ottonello ma, Bellino sul monte degli Old Kings, non si imperiesce e mette subito in difficoltà le mazze del turno di spinta dei Bro.
La parte bassa del primo inning non fa presumere nulla di quello che poi sarebbe successo nel corso della partita.
Giacomelli sul monte parte determinato e la difesa si dimostra pronta a supportarlo.
I primi 4 battitori Giallo-Blu vengono liquidati senza troppi pensieri.
Il secondo attacco dei Brothers risulta inefficace ma non al punto di poter trarre conclusioni sull’andamento del match.
Fracchia mette a segno una bella valida ma l’errore di valutazione di un campo più corto del solito non gli permette di raggiungere la seconda base in quanto l’esterno centro raccoglie la palla battuta tirandola prontamente all’interbase che con una semplice taggata lo elimina.
Parte bassa del secondo inning. In climax accadrà quello che è stato lo sfacelo dei Bro di questa “maledetta domenica”.
In una mezz’ora che pare incessante capita quanto di peggio può accadere: la mescolanza di 4 basi ball concesse ai battitori, 6 valide subite di cui due doppi e 3 errori difensivi non solo fanno breccia nella difesa dei Bro ma permettono agli avversari di dilagare segnando ben 10 punti.
A nulla sono servite le azioni di Subriano visitando dapprima Giacomelli sul monte e poi sostituendolo con Benvenuto.
Tutto è andato storto in questo secondo inning con poca possibilità di arrestare l’avanzata degli Old Kings che si sono dimostrati attenti a colpire quanto più duramente era possibile il fianco scoperto mostrato dai Bro.
Finalmente l’inning si chiude ed i Borthers affrontano il proprio turno di attacco con l’orgoglio ferito.
Negli inning successivi i Brothers non riescono a incocciare la palla di Bellino che ben alterna i suoi lanci e che inning dopo inning lancia sempre meglio. La difesa degli Old Kings, forte del risultato parziale, non sbaglia niente facendo capire ai Brothers che se vogliono prendersi la partita dovranno sudarsela e meritarsela.
Benvenuto sul monte tiene bene e concede più poco alle mazze avversarie ma l’assenza di valide ben piazzate nei momenti giusti non permette quella costruzione del gioco che occorre per segnare dei punti.
Nel sesto inning Manager Bellino fa capire che vuole chiudere la partita per manifesta e, sfruttando l’arrivo in seconda di Serena grazie ad un doppio battuto sulla sinistra del campo, mette al sicuro il risultato con un bunt e astuzia.
La partita terminerà sul punteggio di 11 a 0 senza che ai Bro sia concesso nulla.
Irriconoscibili i Brothers che non sono riusciti ad esprimere nulla di loro stessi e per contro molto preparati gli Old Kings con un ottimo Bellino sul monte ed una difesa impeccabile.
Subriano spera che quanto è successo possa dare una scossa positiva alla squadra in preparazione del match contro i Jacks al momento al comando della classifica con due partite perse ma un game in più rispetto ai Bro.
Settimana di riflessione e duro allenamento per riportare i Brothers ad essere quelli di sempre, con il loro gioco pulito e dinamico da dover dimostrare domenica prossima sul proprio campo di casa dove si deciderà chi veramente meriterà di sedere al primo posto della classifica del girone.