Autore Redazione
mercoledì
30 Luglio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Baseball: addio playoff per i Blue Sox

Baseball: addio playoff per i Blue Sox

Sfuma sul più bello il sogno playoff dei Blue Sox Brothers Alessandria. Domenica i ragazzi di coach Subriano hanno subito una amara sconfitta sul proprio campo contro i Jacks di Torino capitanati da Milani, vittoriosi in nove inning per 6 a 3. Il match Blue Sox contro Jacks è stato probabilmente il più interessante di tutta la stagione in quanto entrambe le squadre hanno giocato per poter accedere ai play-off ai fini del salto di categoria. Ottimo il livello di gioco da parte delle due formazioni con giocate difensive da brivido e preziosismi tecnici.
Dal primo inning i torinesi si mostrano subito aggressivi e riuscendo a toccare con forza la pallina lanciata da Giacomelli, schierato sul monte dei Bro, riescono a segnare subito 3 punti anche con la complicità di qualche sbavatura difensiva. I Brothers non riescono a reagire subito in quanto Morandin, sul monte dei Jacks, appare in splendida forma con precise fastball ben miscelate ai suoi effetti. I battitori dei Bro si trovano infatti in difficoltà e solo al secondo inning, grazie alla valida di Rais, il sacchetto di prima base viene conquistato ma senza riuscire a completare il giro del diamante. Il terzo inning viene di nuovo dominato dai lanciatori di ambedue le formazioni. Gilli dei Jacks piazza una lunga valida al centro che però non permette di segnare punti. Anche Donato dei Blue riesce a toccare Morandin in maniera decisa e grazie ad un bunt di sacrificio di Giubilo viene spinto fino in terza base. A causa di un’ingenuità sulle basi Donato viene eliminato e nuovamente nessun punto entrato. Quarto inning acceso dove le mazze si svegliano ed i Jacks segnano due punti. I Brothers non stanno a guardare, Morandin colpisce al piatto Subriano concededogli la prima base. Con le valide di De Los Santos e Benvenuto due punti vengono portati a casa.
Al termine del quarto inning il punteggio è di 5 a 2 e ancora tutto da decidere. Intanto Benvenuto viene chiamato sul monte a rilevare Giacomelli. Benvenuto si dimostra come sempre giocatore sopra le righe e tiene a bada le temibili mazze torinesi. L’attacco dei padroni di casa però non riesce ad ingranare per creare quelle situazioni per poter rimontare. Quinto, sesto e settimo inning tutti in mano ai lanciatori e alle solide difese che non sbagliano niente. Nella parte bassa dell’ottavo inning i Brothers dimostrano di non mollare. Garziano viene colpito e raggiunge la prima base. Giacomelli piazza un bunt di sacrificio permettendo a Garziano di avanzare. Subriano colpisce la palla in posizione profonda nel diamante che viene però raccolta da Vaschetto e la giocata viene completata in prima ma Garziano mette in campo tutta la sua foga e velocità e, raggiunta la terza base, gira per casa per strappare un punto riuscendo nell’intento. 5 a 3 dunque il punteggio alla fine dell’ottavo inning. Tenuto conto della “posta” in palio il nono inning si presenta intenso e carico di emozione. I Jacks sicuri del loro vantaggio riescono a mettere a segno ancora un punto mentre i Brothers forse stanchi da una partita giocata tutta in rincorsa non riescono a piazzare le valide necessarie per poter agguantare gli avversari. I Jacks dunque passano in testa al girone confermando automaticamente il loro accesso ai play-off.
 

“Bravi tutti, Manager e giocatori che hanno saputo condurre una match importante e molto sentito con un profilo altamente agonistico e sportivo. Il livello di gioco è stato indubbiamente alto ed i Brothers in questi ultimi tre anni sono cresciuti parecchio dimostrando che manca poco per essere pronti ad avanzare di categoria” ha detto alla fine coach Subriano.

Domenica prossima 3 agosto i Brothers disputeranno l’ultimo incontro del campionato sul proprio campo di casa alle 15.30.

Baseball: addio playoff per i Blue Sox

Condividi