9 Marzo 2019
07:00
Boxe Valenza: Sabrina Perinati brucia le tappe e vince ancora
VALENZA – Ha iniziato a combattere da appena un anno ma ha già all’attivo sette incontri. Per la giovane Sabrina Perinati, talento della Boxe Valenza, è arrivata un’altra soddisfazione sul ring. Lo scorso fine settimana l’allieva di Adriano Gadoni ha battuto Delfina D’Ambrosio sulle tre riprese, nella categoria 54 chili. Il match si inseriva in un torneo interregionale a Mortara, tra le squadre del Piemonte e della Lombardia.
Sabrina ha solo 22 anni ed era l’unica rappresentante della nostra provincia nella formazione piemontese. “Ho disputato un buon incontro” ha raccontato la stessa Sabrina ai microfoni di Radio Gold “vincere è stata una bella soddisfazione, se si tiene conto che la mia avversaria ha già disputato più di venti incontri. Sono riuscita a limitare la sua intensità di colpi. Sono molto orgogliosa di me”.
All’angolo, oltre a coach Gadoni, c’era anche Lucio Randazzo, pugile di punta della palestra valenzana e compagno nella vita e negli allenamenti di Sabrina: “Ha dimostrato una tecnica eccellente, dominando il ritmo del match fino alla fine” ha detto Devil Inside.
“Il lavoro e i sacrifici pagano sempre” ha aggiunto Sabrina “quella per la boxe è una vera passione: basti pensare che il giorno dell’incontro mi sono svegliata alle 6 per andare a lavorare e alla sera sono salita sul ring. Mi alleno praticamente tutti i giorni, a maggior ragione se anche Lucio sta preparando un incontro come in questo periodo. Nessuna pausa quindi, nemmeno di domenica!”.
Foto principale di Walter Zollino