26 Settembre 2014
00:40
Kendo: Mandia e compagni a Ginevra per il Kasahara
Fine settimana impegnativo per la Scuola di Kendo dell’Accademia Kodokan di Alessandria. I ragazzi del maestro Ferdinando Magarotto saranno impegnati a Ginevra per il trofeo Kasahara, una squadra mista tra giovani ed esperti: Fabrizio Mandia, Guido Drago, Alberto Sozzi, Alessandro Ricaldone e Antonella Alvarez.
Il programma prevede prima la gara a squadra, col Kodokan impegnato contro numerose formazioni provenienti da tutta Europa e poi sarà la volta delle gare individuali, dove ognuno cercherà di arrivare il più avanti possibile per raggiungere il gradino più alto del podio.
Questi primi importanti appuntamenti, saranno propedeutici a un ottobre di “fuoco” per i ragazzi del kendo Kodokan, impegnati il 4,5 e 6 ottobre a Belgrado e poi il 10, 11 e 12 ottobre per il Torneo Internazionale coppa “Città di Alessandria”. Fabrizio Mandia, in particolare, sarà esaminatore per la Confederazione Italiana Kendo alla sessione di esame per il passaggio di grado a Messina e poi a fine ottobre volerà in Giappone per due settimane di lavoro in preparazione alla 16esima edizione dei Campionati del Mondo, in programma a Tokyo il prossimo maggio.